Andre Agassi
Parlare di Andre Agassi significa parlare di una delle più grandi leggende del tennis a livello mondiale. E oggi che Agassi festeggia i suoi 46 anni (è nato a Las Vegas, negli Stati Uniti, il 29 aprile del 1970) e che si ripercorrere la sua carriera, è inevitabile che corra un brivido lungo la schiena. Il tennista americano ha infatti vinto 60 titoli ATP (Association of Tennis Professionals), 8 tornei dello Slam, 17 titoli ATP Masters Series, una medaglia d’oro alle Olimpiadi (ad Atlanta, nel 1996), il torneo ATP World Championship e la Coppa Davis.
Come se tutto questo non bastasse, Andre Agassi è riuscito a detenere il primo posto nella classifica ATP per 101 settimane, è riuscito a vincere tutti e quattro i titoli dello Slam (primato che oggi spetta, fra gli altri, anche a Rafael Nadal e a Roger Federer) ed è stato il primo tennista a realizzare il Career Grand Slam su tre diverse superfici. Il 9 luglio del 2011 è stato inserito, meritatamente, nell’International Tennis Hall of Fame.
Dal 22 ottobre del 2001 è sposato con la collega Steffi Graf, anche lei leggenda del tennis internazionale, da cui ha avuto due figli, Jaden Jil e Jaz Elle. (Qui il sito Agassi Foundation)
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…