Andre Agassi
Parlare di Andre Agassi significa parlare di una delle più grandi leggende del tennis a livello mondiale. E oggi che Agassi festeggia i suoi 46 anni (è nato a Las Vegas, negli Stati Uniti, il 29 aprile del 1970) e che si ripercorrere la sua carriera, è inevitabile che corra un brivido lungo la schiena. Il tennista americano ha infatti vinto 60 titoli ATP (Association of Tennis Professionals), 8 tornei dello Slam, 17 titoli ATP Masters Series, una medaglia d’oro alle Olimpiadi (ad Atlanta, nel 1996), il torneo ATP World Championship e la Coppa Davis.
Come se tutto questo non bastasse, Andre Agassi è riuscito a detenere il primo posto nella classifica ATP per 101 settimane, è riuscito a vincere tutti e quattro i titoli dello Slam (primato che oggi spetta, fra gli altri, anche a Rafael Nadal e a Roger Federer) ed è stato il primo tennista a realizzare il Career Grand Slam su tre diverse superfici. Il 9 luglio del 2011 è stato inserito, meritatamente, nell’International Tennis Hall of Fame.
Dal 22 ottobre del 2001 è sposato con la collega Steffi Graf, anche lei leggenda del tennis internazionale, da cui ha avuto due figli, Jaden Jil e Jaz Elle. (Qui il sito Agassi Foundation)
Altro che Napoli, ormai una città diventata moda e meta di turisti. Ecco la città…
Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…
Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…
Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…
Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…
Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…