Styling

Bentley Bentayga S Black Edition: quando emerge il “lato oscuro” del lusso

La Bentley ha recentemente presentato una nuova interpretazione del suo SUV di lusso, denominata “The darker side of Bentayga”. Questo modello speciale, la Bentley Bentayga S Black Edition, evidenzia un design audacemente oscuro che riflette una nuova direzione stilistica per il marchio con oltre un secolo di storia.

Contraddistinta da una predominanza di dettagli neri, questa edizione speciale del Bentayga si fa notare per l’uso estensivo del colore nero sui parafanghi, sulle ali del logo e sulle scritte Bentley, una scelta senza precedenti nella storia della casa automobilistica di Crewe. Nonostante il nero dominante, Bentley offre ai suoi clienti ampie possibilità di personalizzazione, inclusa la scelta tra sette differenti colorazioni per la carrozzeria.

Un tocco distintivo della Bentayga S Black Edition è la modanatura arancione che circonda la parte inferiore dell’auto, aggiungendo un contrasto vivace al tema scuro. Gli interni sono all’altezza delle aspettative, con finiture di alta qualità e materiali pregiati. I sedili vantano un’emblema “S” ricamata e sono completati da inserti in fibra di carbonio e accenti arancioni.

Performance nel DNA di Bentley

Dal punto di vista tecnico, il SUV non delude. È equipaggiato con un potente motore V8 4.0 biturbo che eroga 550 CV e 770 Nm di coppia. Questo permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 290 km/h. Le caratteristiche di guida sono ulteriormente migliorate dal sistema di sterzata integrale All-Wheel Steering e un assetto sportivo dedicato, supportato dal Bentley Dynamic Ride per una gestione ottimale del rollio.

La Bentley Bentayga S Black Edition rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza tradizionale e una fresca audacia stilistica, promettendo di soddisfare i palati più raffinati.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Bentley

Recent Posts

Halloween, questi sono i 7 CAMPI di ZUCCHE da non perdere in Italia | Perfetti per grandi e piccini, sembra un sogno

Ecco i veri paradisi per inguaribili gli halloween lover: sono i sette campi di zucche…

36 minuti ago

Libretto di circolazione SOSPESO, questa scritta invisibile ti rovina la vita | Da domani cammini a piedi o farai l’autostop

Un dettaglio nascosto che potrebbe trasformare un normale controllo stradale in un incubo. Ecco perché…

4 ore ago

Addio stipendi: l’Intelligenza Artificiale miete nuove vittime nel mondo del lavoro | Più di 10.000 persone SENZA lavoro

Da valido alleato a nemico giurato. La faccia oscura dell’Intelligenza Artificiale: miete nuove vittime nel…

7 ore ago

Ultim’ora – Legge 104, chi ne usufruisce a gennaio avrà anche il BONUS FREE | Questa la novità che farà felici tutti, richiedilo subito

Finalmente una buona notizia per milioni di cittadini. Ecco il bonus free, legato alla legge…

9 ore ago

Termosifoni, casa calda e bolletta azzerata | Tutto merito di questa LEVA, la sposti e risparmi sin da subito

Non ci crederai, ma potrai risparmiare sulle bollette con questo trucchetto. Risparmierai del denaro con…

20 ore ago

È la CITTÀ più ANTIPATICA d’Italia e tutti la evitano come la peste | Ci vai e scopri che non sorride più nessuno

Altro che Napoli, ormai una città diventata moda e meta di turisti. Ecco la città…

23 ore ago