Cerca
Close this search box.

Alfa Romeo Caffè & Bistrò: un nuovo capitolo di eccellenza e ospitalità del Biscione

Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L’Alfa Romeo Museo di Arese, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, apre un nuovo capitolo nella sua storia con l’introduzione dell’Alfa Romeo Caffè & Bistrò. Questo spazio, pensato per arricchire l’esperienza dei visitatori del museo, celebra la perfetta unione tra innovazione e tradizione, portando avanti i valori di bellezza e cura artigianale che hanno sempre caratterizzato il marchio. Con l’aggiunta del caffè e bistrò, il museo non solo omaggia il design, l’innovazione tecnologica e la storia del motorsport ma anche l’arte culinaria di qualità, accogliendo ospiti da oltre 120 Paesi.

Un ambiente contemporaneo

Gestito dal Gruppo Maio, noto per la sua esperienza nell’alta ristorazione e già a capo dei prestigiosi MAIO Restaurant in Italia, l’Alfa Romeo Caffè & Bistrò offre un ambiente contemporaneo, impreziosito da elementi della storica collezione Alfa Romeo. Il locale si presenta come il luogo ideale per accogliere appassionati e club automobilistici, offrendo eventi esclusivi come la Red Night e menu dedicati alle famiglie, alla clientela business e a chi segue diete speciali.

L’arte culinaria in compagnia di auto leggendarie

ph © Giovanni Mocchetti

La cucina, curata dallo chef Eugenio Moreni, rispecchia i principi di innovazione e creatività, fondendoli con la tradizione Alfa Romeo. Si utilizzano solo ingredienti di alta qualità, garantendo un’esperienza culinaria indimenticabile che si lega perfettamente all’esplorazione del museo e delle sue auto leggendarie. Aperto tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10:00 alle 18:00, l’Alfa Romeo Caffè & Bistrò è anche il punto di riferimento per eventi privati, da aperitivi e cocktail post-visita a cene di gala.

Con l’apertura di questo nuovo spazio, l’Alfa Romeo Museo di Arese si conferma non solo custode della storia automobilistica italiana ma anche promotore di un’esperienza culturale e gastronomica che celebra il legame indissolubile tra innovazione e tradizione, proiettando il marchio nel futuro senza dimenticare le radici che lo hanno reso simbolo di eccellenza a livello globale.

Post correlati

Alcantara su Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior: alla presentazione parla italiano e sceglie Alcantara

L’introduzione della Alfa Romeo Junior segna un’ulteriore conferma dei valori di eccellenza tipicamente italiani, condivisi con il marchio Alcantara. Quest’ultimo, selezionato per rivestire gli interni dell’automobile, è noto per la sua artigianalità di alta qualità e per un costante impegno nella ricerca e innovazione. Il design degli interni della Junior, con Alcantara nero decorato con

Leggi tutto
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Junior (ex Milano): svelata la prima B-SUV elettrica del Biscione

UPDATE 15 aprile 2024, 21.30: Dopo cinque giorni dalla presentazione, l’Alfa Romeo Milano diventa Alfa Romeo Junior. La decisione è stata annunciata il 15 aprile da Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo. Il cambio di rotta è stato motivato dalle dichiarazioni del ministro Adolfo Urso l’11 aprile, riguardanti la violazione della legge italiana sull’Italian Sounding.

Leggi tutto
Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 33 Stradale: rinasce un’icona

Ritorna l’Alfa Romeo 33 Stradale, icona degli anni Sessanta, da molti reputata tra le auto più belle di sempre. Dopo oltre 50 anni la casa del Biscione rientra, con lo slogan ‘il coraggio di sognare’. nel mondo delle fuoriserie, con una produzione limitata a soli 33 esemplari, tutti già venduti in poche settimane. La nuova

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter