Cerca
Close this search box.

Mercedes-AMG E 53 Hybrid 4Matic+: il connubio perfetto tra potenza e sostenibilità

Mercedes-Benz E53 AMG ibrida

La nuova Mercedes-AMG E 53 Hybrid 4Matic+ segna un’importante evoluzione nella gamma Classe E, introducendo per la prima volta una versione AMG ibrida, disponibile sia come berlina che wagon. Questo modello rappresenta il connubio perfetto tra potenza e sostenibilità, promettendo di rivoluzionare le aspettative degli appassionati di auto sportive e di tecnologia avanzata.

L’anima della Mercedes-AMG E 53 Hybrid 4Matic+

Al cuore della E 53 Hybrid 4Matic+ troviamo un motore a 6 cilindri 3.0 turbo benzina, capace di erogare 449 CV e 560 Nm di coppia, evoluzione significativa rispetto alle versioni precedenti. Questa potenza viene ulteriormente incrementata dall’aggiunta di un motore elettrico da 163 CV e 480 Nm, integrato nel cambio automatico AMG Speedshift TCT 9G e alimentato da una batteria da 28,6 kWh. Il sistema ibrido raggiunge così una potenza complessiva di 585 CV e 750 Nm, assicurando prestazioni di alto livello con un consumo medio omologato incredibilmente basso, tra 0,8 e 1,1 l/100 km, e emissioni di CO2 ridotte, da 19 a 24 g/km.

Questa vettura ibrida plug-in si distingue per l’autonomia elettrica, che varia tra 90 e 101 km secondo il ciclo WLTP, un risultato notevole che permette viaggi brevi quasi completamente a zero emissioni. La ricarica della batteria è flessibile, accettando corrente alternata fino a 11 kW o ricarica rapida fino a 60 kW, con cui è possibile raggiungere l’80% di carica in soli 20 minuti.

Prestazioni che non deludono

Le prestazioni su strada non deludono le aspettative: la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, ma la E 53 Hybrid 4Matic+ accelera da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi (4,1 secondi per la versione wagon). Queste cifre sono supportate da sette modalità di guida diverse e da un sistema di sospensioni AMG Ride Control con molle tradizionali e ammortizzatori a controllo elettronico, che promettono un’esperienza di guida dinamica e altamente personalizzabile.

Esteticamente, la E 53 Hybrid 4Matic+ sfoggia il design sportivo caratteristico delle versioni AMG, con una mascherina frontale con elementi verticali, parafanghi anteriori allargati, paraurti sportivi, minigonne ridisegnate, scarico a quattro uscite tonde e uno spoiler posteriore fisso. L’abitacolo è rifinito con materiali di alta qualità, come il legno grigio a poro aperto e la pelle Nappa, arricchito dalla personalizzazione avanzata del sistema di infotainment MBUX e sedili AMG in pelle e microfibra dinamica.

Si va oltre i 600 CV con il Race Start

Infine, la Mercedes offre l’opzione AMG Dynamic Plus per chi cerca prestazioni ancora più spinte, con freni maggiorati, differenziale posteriore autobloccante e la modalità Race Start, che spinge temporaneamente la potenza a 612 CV. Per i primi 12 mesi, sarà disponibile anche la serie limitata E 53 Hybrid 4Matic+ Edition 1, con dotazioni estetiche esclusive e miglioramenti tecnici che sottolineano ulteriormente l’unicità di questo modello innovativo.

Post correlati

Mercedes A45 S AMG Limited Edition

Mercedes AMG 45 S 4Matic+ Limited Edition: lusso e prestazioni esclusive

La Mercedes-Benz in Germania ha recentemente lanciato gli ordini per la nuova Mercedes-AMG 45 S 4Matic+ Limited Edition, un modello che promette di elevarsi sopra il già prestigioso standard della Classe A grazie a un ricco pacchetto di accessori esclusivi. Questa edizione limitata, disponibile con un sovrapprezzo di 14.280 euro rispetto al modello standard da

Leggi tutto
Mercedes-Benz-AMG_GT_Coupe-2024-1280-01

Mercedes-AMG GT Coupé 2024: potenza e design rinnovati

La Mercedes-AMG GT Coupé 2024 segna un nuovo capitolo per la rinomata coupé sportiva del marchio tedesco. Questo modello, disponibile in due versioni, la GT 55 e la GT 63, unisce prestazioni di alto livello a un design raffinato e tecnologie all’avanguardia​​. Mercedes-AMG GT Coupé, un cuore potente Entrambi i modelli AMG sono equipaggiati con

Leggi tutto
Mercedes GLC

Mercedes GLC: svelate le nuove versioni sportive AMG della Coupé

Si completa la gamma della nuova Mercedes GLC con le due versioni più sportive firmate AMG. Mercedes-Benz ha infatti introdotto le nuove versioni sportive AMG delle sue Suv GLC Coupé, che seguono il recente restyling del modello. Le nuove offerte includono le varianti ad alte prestazioni AMG 63 S E Performance e AMG 43 4Matic,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter