Cerca
Close this search box.

Audi A3 Allstreet: rivoluzione off-road nella gamma compatta

Audi A3 Allstreet

Audi rinnova la sua gamma compatta con il restyling della quarta generazione dell’A3, introducendo l’innovativa versione Allstreet, un omaggio ai veicoli off-road che rientra perfettamente nello stile del marchio. Questa nuova variante si distingue per un’estetica decisamente più muscolosa e dotazioni che richiamano l’avventura, senza rinunciare a tecnologia e comfort.

Le novità del restyling di Audi A3

Il restyling ha portato a un design rinnovato, caratterizzato da un frontale con single frame esagonale, più ampio e privo di cornice, affiancato da prese d’aria generose e paraurti e estrattore posteriore ridisegnati. Le nuove tinte, verde District e rosso Progressivo, aggiungono un tocco di freschezza e modernità alla gamma. L’Allstreet si distingue per il suo look off-road, arricchito da tre scanalature anteriore e posteriore, minigonne, finiture a contrasto e loghi neri, proponendo un’immagine robusta e pronta per ogni avventura.

L’altezza da terra aumentata di 30 mm rispetto alle versioni Sportback e Sedan, grazie a sospensioni ottimizzate e pneumatici dal profilo maggiorato su cerchi da 17 pollici, promette prestazioni all’altezza su qualsiasi terreno. Tra le dotazioni di serie spiccano utilità come barre al tetto, portellone elettrico e gancio traino amovibile, a sottolineare ulteriormente la vocazione versatile dell’Allstreet.

Infotainment all’avanguardia

L’infotainment è al centro dell’esperienza di bordo. Il sistema MMI da 10,1 pollici offre personalizzazioni avanzate come la scelta tra quattro firme luminose, mentre l’illuminazione esterna si avvale di tecnologia LED e matrice attiva. Gli interni riflettono l’innovazione con il nuovo selettore del cambio, bocchette di ventilazione ridisegnate e inserti decorativi premium.

La sicurezza è garantita da tecnologie all’avanguardia come l’airbag anteriore centrale, mantenimento della corsia e frenata automatica d’emergenza, con l’allestimento Business che arricchisce l’offerta con il nuovo pacchetto assistenza plus.

Vasta gamma motori

Sotto il cofano, la A3 Allstreet verrà proposta con motorizzazioni turbo a 4 cilindri benzina. Tutte abbinate alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Parliamo del 2.0 Tdi da 150 Cv e 360 Nm e del 1.5 Tfsi da 150 Cv e 250 Nm, con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt. Motori che garantiscono un mix ideale tra performance e sostenibilità.

Successivamente, nel corso del secondo trimestre, verranno introdotte ulteriori motorizzazioni benzina Tfsi e diesel Tdi. Disponibile da maggio, la nuova gamma A3 prevede prezzi a partire da 37.000 euro per la Sportback e 38.300 euro per la Sedan, con l’Allstreet che si posiziona a partire da 39.500 euro, offrendo un’opzione per ogni esigenza e preferenza.

Post correlati

restyling Audi Q7

Audi Q7: tecnologia OLED, design muscolare e personalizzazione avanzata

Audi ha introdotto una versione rinnovata del suo SUV full size, l’Audi Q7, caratterizzata da un design più muscolare e una maggiore personalizzazione. Il nuovo modello segna un importante passo avanti, offrendo per la prima volta gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED e proiettori LED Audi Matrix HD con spot laser. Questi elementi, insieme a

Leggi tutto
Audi Q8 e-tron Dakar

Audi Q8 e-tron Edition Dakar: il SUV elettrico da rally limited edition

L’Audi Q8 e-tron edition Dakar si posiziona come una pietra miliare nell’ambito dei SUV elettrici, ispirata alla sfida estrema del rally raid più noto al mondo. Questo modello, limitato a soli 99 esemplari, non solo incarna l’innovazione tecnologica, ma anche un’estetica audace che rimanda direttamente all’Audi RS Q e-tron, impegnata nella Dakar 2024. Design unico

Leggi tutto
nuova Audi Q8

Nuova Audi Q8: stile muscolare e tecnologia avanzata per il SUV coupé

Una nuova Audi Q8. La Casa dei quattro anelli ha rinnovato la sua ammiraglia familiare, il SUV coupé Audi Q8, con design migliorati ed una serie di nuove caratteristiche. La casa automobilistica ha infuso nella nuova design language dell’Audi Q8 un carattere muscolare, con paraurti dal design inedito, prese d’aria maggiorate e una griglia ottagonale

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter