Cerca
Close this search box.

McLaren GTS: una supercar più leggera e potente

McLaren GTS

La McLaren GTS rappresenta l’apice dell’ingegneria automobilistica, combinando prestazioni eccezionali con un design estetico sofisticato e funzionale. Questo modello, successore della McLaren GT, introduce una serie di miglioramenti sia a livello di performance che di stile, promettendo di ridefinire gli standard nel segmento delle supercar.

Design e costruzione innovativa

La GTS si distingue per il suo design funzionale che accentua la natura aggressiva del veicolo. Le caratteristiche distintive includono il nuovo frontale “Hammerhead” e le prese d’aria enfatizzate, mentre l’uso della fibra di carbonio lucida nelle alette delle prese d’aria e nei parafanghi posteriori sottolinea il DNA sportivo del marchio.

McLaren GTS, prestazioni eccezionali

Il cuore della GTS è il suo motore V8 biturbo da 4 litri, capace di erogare 635 CV di potenza. Questo potente motore, combinato con un telaio monoscocca in fibra di carbonio MonoCell II-T, garantisce un rapporto peso/potenza di 418 CV per tonnellata. La GTS accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, con una velocità massima di 326 km/h.

Comfort e praticità

McLaren GTS interni

L’abitacolo raffinato e di alta qualità utilizza una miscela di materiali selezionati per offrire un ambiente di prestazioni e lusso. Interruttori e controlli in alluminio lucidato e zigrinato sono posizionati all’interno, compresi i paddle del cambio montati sul volante, insieme a bordi neri lucidi per lo schermo di infotainment, il selettore delle marce sulla console centrale, gli alloggiamenti delle bocchette dell’aria e gli interruttori dei finestrini. I pacchetti visivi opzionali in fibra di carbonio includono una chiusura del volante con finitura in carbonio satinato, paddle del cambio estesi e bordi interni, insieme alle finiture delle soglie con il marchio McLaren.

I sedili Comfort della GTS sono rivestiti di serie in pelle Nappa e il volante è rivestito in pelle. I nuovi interni Performance e TechLux introducono un design rinnovato. L’allestimento Performance è sportivo, raffinato e tecnico con sedili rivestiti in pelle anilina Softgrain e Alcantara in Jet Black o Barolo, con profili a contrasto. Le prestazioni includono anche i sedili comfort con memoria riscaldati e regolabili elettricamente. Il nuovi interni TechLux incarnano invece l’eleganza classica, anche se con un tocco moderno McLaren.

Personalizzazione e tecnologia

La GTS offre numerose opzioni di personalizzazione, inclusi pacchetti esterni in fibra di carbonio e una vasta gamma di colorazioni per la carrozzeria. Le tecnologie all’avanguardia includono un quadro strumenti digitale da 10.25″ e un sistema di infotainment con display touch centrale da 7″.

Post correlati

McLaren 720S

McLaren 750S: nuovo gioiello leggero e potente

La McLaren 750S rappresenta un eccezionale passo avanti rispetto alla precedente McLaren 720S, che era stata presentata al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2017 e che ora viene sostituita. La 750S è, prima di tutto, la vettura di serie più leggera e potente mai prodotta dal marchio inglese, con una potenza di 750 CV e

Leggi tutto
McLaren Elva profilo anteriore

McLaren Elva, c’è la roadster in versione con parabrezza

Ultraleggera ed estremamente potente McLaren Elva, la supercar di lusso del costruttore inglese, verrà prodotta in una versione con parabrezza. Una protezione più importante rispetto alla barriera d’aria fornita dall’Active Air Management System (AAMS) e solo 20 Kg in più rispetto al modello senza parabrezza. Contando anche i tergicristalli con rilevamento della pioggia sincronizzati elettronicamente,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter