Elettrodomestici: ecco quelli indispensabili

Insieme ai mobili, gli elettrodomestici aiutano a vivere meglio la propria casa. Il loro più grande vantaggio è quello di semplificare la vita di chi li usa, svolgendo compiti che richiederebbero molto tempo e fatica. Ora più che mai, quindi, è davvero indispensabile avere dalla propria parte alleati fidati sui quali contare quotidianamente per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Tra tutti, ce ne sono alcuni che sarebbe proprio impensabile non avere in casa. Vediamo quali sono.

L’aspirapolvere

Che sia grande o piccola, pulire casa tutti i giorni è sempre una gran fatica, e lo è ancora di più se il lavoro di pulizia prevede l’utilizzo della vecchia accoppiata scopa e paletta. Per fortuna, oggi si ha a disposizione uno strumento indispensabile che viene in soccorso ogni volta che bisogna liberarsi di sporco e polvere da qualsiasi superficie. Si parla dell’aspirapolvere, un apparecchio preziosissimo oggi dotato spesso anche della funzione lavapavimenti. In commercio ce ne sono di diversi tipi, a corrente o a batteria, con caratteristiche diverse, a rispondere alle esigenze differenti delle varie famiglie. Chi vuole saperne di più può trovare qui una scheda prodotto di un aspirapolvere senza fili che può descriverne meglio tutte le proprietà.

La lavatrice

Al giorno d’oggi, dove lavoro e impegni, è impensabile l’idea di lavare a mano tutti i panni sporchi, che tra l’altro in una famiglia sono parecchi. La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici che non mancano mai in nessuna abitazione, grazie anche ai diversi modelli che la rendono perfetta sia per case con poco spazio, nelle quali vanno bene le versioni slim, sia in quelle più grandi abitate da famiglie numerose che necessitano tipologie più grandi.

Il frigorifero

Al pari della lavatrice, il frigorifero è forse uno di quegli elettrodomestici in cima alla lista per importanza. Dai più piccoli ai più capienti, dai classici a quelli più moderni e smart, consentono di conservare gli alimenti e di mantenerli mangiabili anche per più giorni, cosa che non sarebbe possibile altrimenti. Si può scegliere tra vari modelli, come il frigo a due porte, più classico, con un piccolo congelatore nella parte superiore, o il frigo combinato, più moderno, con due vani separati per frigorifero e congelatore il quale è piuttosto spazioso.

La lavastoviglie

La lavastoviglie è un’altra grande alleata per chi si deve occupare tutti i giorni della pulizia della casa. Consente infatti di risparmiare tempo e di lavare le stoviglie in maniera igienica ed efficace. Usare la lavastoviglie può significare anche evitare di danneggiare la pelle a causa di saponi e acqua calda e di combinare piccoli guai come rompere un bicchiere o un piatto dalla fattura delicata. Inoltre, consente di utilizzare meno acqua, presentandosi quindi come una soluzione sostenibile, e di stare a contatto con spugnette nelle quali si possono annidare germi e batteri.

Robot da cucina

Chi ha sempre poco tempo troverà di grande aiuto avere in casa un robot da cucina in grado di frullare, montare, impastare e persino cuocere a vapore gli alimenti. Questo elettrodomestico è infatti in grado di adattarsi a qualsiasi situazione facendo risparmiare tempo ed energia. I robot da cucina inoltre sono anche molto utili per chi non ha molta esperienza in cucina proprio perché rendono semplici anche preparazioni più complesse, offrendo sempre un buon risultato.

Sergio Lucarelli

Recent Posts

Altro che in Sicilia, il miglior ristorante di pesce è nella Capitale | Lo scelgono anche i VIP

Se credi che il miglior pesce lo puoi mangiare solo nelle città di mare, sappi…

47 minuti ago

Trucco lavatrice, hai sempre fatto questo grave errore: saluta i 40° | Lava tutto sempre a questa temperatura

Per ottenere un bucato perfetto si consiglia di non mettere panni e biancheria a 40…

6 ore ago

Ultim’ora rinnovo patente, da ora non devi più farlo: vai qui e in 5 minuti hai risolto

Se i tempi del rinnovo della patente ti sembrano infiniti, questa notizia ti stupirà: per…

8 ore ago

Conto corrente, parte ufficialmente la tassa Giorgetti: se superi questa giacenza sei rovinato | Ti mandano rovinato

Sta per essere introdotta una tassa che porta il nome del  ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.…

9 ore ago

Ristorazione in crisi, ma la colpa non è dei bamboccioni | Lo chef racconta tutta la verità

La colpa della crisi nella ristorazione non è colpa dei bamboccioni che non vogliono lavorare,…

12 ore ago

“Tengo i termosifoni da 2 anni”: con il trucco degli svedesi spendi zero | 27° fissi dentro casa senza mezza bolletta

Con questo trucco, potrai mantenere temperature elevate in casa, durante l'inverno, e azzerare i costi…

14 ore ago