Cerca
Close this search box.

Tesla Model 3: aggiornamento innovativo per garantire efficienza e comfort

tesla model 3

In Tesla, l’aggiornamento di un modello esistente non viene considerato come il lancio di un nuovo modello, ma piuttosto come un restyling, in linea con le esigenze e i desideri dei proprietari di Tesla. La Model 3 è un esempio di tale aggiornamento. La Tesla Model 3, la vettura più venduta di Tesla con oltre due milioni di esemplari in sei anni, ha ricevuto recentemente la sua prima revisione.

Lanciata ufficialmente a fine marzo 2016, la Model 3 ha mantenuto per lo più l’identità originale, con cambiamenti minori che ne hanno migliorato la sicurezza, la tecnologia, il comfort e la raffinatezza, senza snaturare il design che ha fatto la sua fortuna.

Alla prima occhiata, la Model 3 sembra praticamente immutata. Tuttavia, la linea leggermente più affilata della carrozzeria e le superfici aerodinamicamente ottimizzate suggeriscono alcune modifiche. Le luci, anteriori e posteriori, sono state completamente ridisegnate per migliorare il flusso d’aria e l’aerodinamica. È disponibile in due nuovi colori, Rosso Ultra e Grigio Stealth, e il Blu Elettrico è include nell’opzione standard. Queste modifiche contribuiscono ad aumentare l’efficienza complessiva dell’auto fino all’8%, portando le autonomie rispettivamente a 513 km e 629 km per la Model 3 e la Model 3 Long Range.

Nonostante queste modifiche esteriori, la Tesla ha conservato le caratteristiche che hanno fatto della Model 3 un successo: l’autonomia elevata e l’efficienza. Le prestazioni sportive sono rimaste invariate, nonostante le nuove sospensioni hanno un focus sul comfort. I primi veicoli arriveranno dalla Cina per testare le modifiche entro la fine di ottobre, prima del lancio negli Stati Uniti.

Interni ancora più lussuosi per Tesla Model 3

Nell’abitacolo della Model 3, i conducenti troveranno un ambiente ancora più lussuoso, con inserti in vero alluminio e tessuti di alta qualità. Il display centrale da 15″4 è ora più luminoso e reattivo. Le levette dietro il volante sono state rimosse per il sistema Smart Shift che seleziona automaticamente la marcia avanti/indietro. Se lo schermo dovesse malfunzionare, è possibile selezionare la direzione di marcia tramite una pulsantiera invisibile sulla plafoniera. Il sistema di illuminazione offre ora la possibilità di personalizzare il colore della luce. I sedili anteriori sono ora dotati di ventilazione.

La silenziosità dell’abitacolo è stato un altro punto di enfasi, con doppi vetri isolanti e materiali insonorizzati che contribuiscono a offrire un’esperienza di guida tranquilla e piacevole. Vi è anche una nuova console centrale con ampi vani portaoggetti e un doppio caricatore wireless per smartphone.

L’esperienza audio è stata migliorata con un sistema premium dotato di 17 altoparlanti, due subwoofer e due amplificatori. È inoltre offerto il supporto nativo per Spotify, Apple Music e Tidal. Con l’aggiornamento, la Model 3 ora offre una capacità cellulare migliorata del 50%, copertura Wi-Fi raddoppiata e funzionalità Wi-Fi dual-band.

In ultimo, ma non meno importante, la vettura ha adottato un nuovo sistema di contenimento dei danni in caso di urti laterali per eliminare o mitigare gli effetti di un incidente sulla batteria. Tutto questo senza cambiamenti significativi ai prezzi dell’auto rispetto al modello precedente.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter