Peugeot ha rivelato la nuova Peugeot 208, con la versione elettrica che ora può coprire fino a 400 km con una ricarica. Nuove tonalità si aggiungono alla gamma, tra cui il Giallo Agueda selezionato per il debutto e il più sobrio Grigio Selenium. In totale sono disponibili sette colori: Giallo Agueda, Grigio Selenium, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Banchisa, Rosso Elixir e Blu Vertigo.
La rinnovata 208 presenta la nuova identità visiva di Peugeot, con tipografia e stemma moderni, oltre a un nuovo rivestimento interno in Alcantara nero con cuciture verdi Adamite, offerto come scelta opzionale nella versione GT. Dal punto di vista tecnologico, la 208 si arricchisce dell’innovativo i-Cockpit, ulteriormente ottimizzato e più integrato. Lo schermo centrale è un 102 disponibile su tutti i modelli, sostituendo il precedente display da 7″ dei modelli base. Miglioramenti si notano anche nel volante compatto e nell’illuminazione ambientale dinamica per le versioni GT.
Sul fronte del cambio manuale, Peugeot ha attuato un rinnovamento: le versioni termiche manuale ora vengono con un nuovo pomello per governare le sei marce, mentre le automatiche mantengono il loro selettore moderno.
Per quanto riguarda le opzioni di motorizzazione, la nuova 208 offre due versioni con tecnologia ibrida PEUGEOT HYBRID 48V da 100 o 136 CV, entrambe basate sul motore a benzina PureTech. Per chi preferisce motori tradizionali, sono disponibili due varianti a benzina da 75 e 100 CV, entrambe con motore PureTech a tre cilindri da 1,2 litri.
In particolare, la nuova Peugeot E-208, la versione elettrica con motore da 115 kW/156 CV, è dotata di una batteria da 51 kWh che offre fino a 400 km di autonomia. Il caricabatterie di bordo standard è monofase da 7,4 kW, ma si può optare per una versione trifase da 11 kW. Alle stazioni di ricarica DC, è possibile caricare fino a 100 kW di potenza, permettendo di passare dal 20% all’80% di carica in meno di mezz’ora.
La nuova 208 è disponibile in tre allestimenti, per semplificare il processo di acquisto, che può essere anche completamente online.
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…