Cerca
Close this search box.

Come abbinare delle scarpe eleganti da donna a un outfit estivo

L’estate è la stagione più amata da tutti, con il caldo e le giornate più lunghe da passare sulle spiagge più belle d’Italia con look mozzafiato e sempre diversi. Ma come fare a conciliare delle scarpe eleganti da donna a un outfit estivo? Puoi scoprirlo nei prossimi paragrafi. 

La stagione estiva, per le donne, apre le porte a innumerevoli outfit diversi, a partire dai vestiti cut-out fino ai mini dress, per passare poi ai pantaloncini e crop top da indossare durante il giorno. 

Non tutti gli outfit estivi sono ideali per l’abbinamento con delle scarpe eleganti da donna, per questo motivo le tendenze scarpe donna 2022 prediligono scarpe eleganti basse, facilmente abbinabili e super comode.

Scarpe eleganti donna: consigli per l’abbinamento perfetto

Rispettare il dress code durante la stagione estiva è molto difficile, soprattutto in ambito lavorativo, principalmente a causa del caldo, ma anche per gli eventi che in genere si vivono subito dopo le ore di lavoro.

La parola d’ordine è senza dubbio il comfort, ma lo stile e l’eleganza non possono di certo passare in secondo piano. Le scarpe eleganti da donna ideali per l’estate sono senza dubbio le scarpe basse o con un tacco comodo, con linee sobrie e realizzate con materiali che permettono al piede di respirare.

Per la quotidianità in ufficio, ma anche per una giornata di shopping durante i giorni feriali, è possibile optare per delle ballerine a punta, estremamente comode e perfette per essere abbinate ad abiti estivi così come a un completo con pantalone, per un effetto più chic e sobrio. 

Un’alternativa valida alle ballerine, soprattutto per le cene di lavoro o per le classiche serate estive non impegnative, sono le décolleté slingback che si accompagnano alla perfezione a un outfit formale, come un tubino o un completo di lavoro, ma anche a dei jeans. 

Scarpe eleganti donna: i sandali per ogni occasione

Tra le scarpe eleganti più utilizzate negli ultimi anni troviamo i sandali, disponibili sul mercato in ogni forma e colore, che si abbinano alla perfezione a qualsiasi stile di abbigliamento. I sandali sono adatti anche per andare al lavoro, così da rispettare un dress code formale, soprattutto se sono sandali semi-chiusi con un tacco basso

Per gli eventi diurni in piena estate, invece, sono perfetti i sandali con cinturini o legati con lacci di pelle, che si abbinano perfettamente a uno stile country-chic da indossare durante gli aperitivi estivi sulla spiaggia o per essere più comode nei locali marittimi. 

In questo caso, l’abbinamento perfetto richiama uno stile “libertino” e non eccessivamente elegante, anche un paio di shorts o una camicia extra-large possono rappresentare il tipo di outfit ideale per queste scarpe.

I mocassini 

Da alcuni anni abbiamo assistito al ritorno dei mocassini, in tutti gli stili, con proposte stravaganti e altre più sobrie. I mocassini rappresentano sia per le donne, che per gli uomini, la scarpa elegante estiva per eccellenza. Ma come abbinarli?

Secondo le tendenze di stagione, oltre al tradizionale abbinamento con il pantalone, è possibile abbinare i mocassini con maxi-dress in maglia, per essere comodi e chic allo stesso tempo, ma anche con vestiti corti, per realizzare un look più sofisticato. 

Post correlati

Coronavirus, c’è un tessuto antivirus e antibatterico

La lotta al coronavirus ci ha riportato ad avere un qualcosa di italiano non copiabile. La creatività e l’eccellenza. E sono stati i settori artigianali e commerciali in primis ad avere la forza nel reagire alla pandemia dando vita ad innovazione e nuovi progetti. Da Bergamo, una delle zone più colpite dal COVID-19 arriva una

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter