Si è concluso #CapolavoroContemporaneo, il contest ideato da Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, insieme al Collettivo Mostrami, community di giovani artisti italiani, per celebrare la bontà della pizza di Saporè, la pizzeria gourmet creata da Renato Bosco, lo chef veronese celebre per la sua sperimentazione sulla pizza, situata nel cuore di Milano, al Mercato del Duomo.
Il contest ha previsto il coinvolgimento di 4 giovani artisti di Mostrami, Filippo Toscani, Luca Mustaccioli, Alessandro Di Vicino Gaudio e Stefano Stravolo, che, ispirandosi all’unicità dal carattere contemporaneo della pizza dello Chef “pizzaricercatore”, hanno creato dal vivo 4 capolavori, in una live street performance nella centralissima via dei Mercanti, davanti al Palazzo dei Giureconsulti.
Le tele realizzate sono state esposte dal 16 maggio al 13 giugno nei locali di Saporè al Mercato del Duomo, dove i clienti hanno avuto la possibilità di votare online il proprio quadro preferito e di partecipare alla serata conclusiva dell’iniziativa, tenutasi presso Saporè Milano alla presenza dello chef Renato Bosco, che ha creato per l’occasione un esclusivo percorso di degustazione dedicato.
Durante la serata, le quattro opere sono state messe all’asta e i proventi devoluti al Collettivo Mostrami e a iBVA Solidando, associazione milanese che si occupa di formazione, emergenza abitativa, lavoro e lotta alla povertà alimentare.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…