Styling

Porsche Cayenne Platinum Edition 2022 veste le versioni SUV e Coupé

L’ammiraglia Porsche Panamera non è più l’unica del marchio tedesco a sfoggiare un elegante rivestimento Platinum Edition. Ora la Cayenne dà il benvenuto al kit esclusivo anche per il suo SUV coupé nel 2022. Porsche Cayenne Platinum Edition è caratterizzata da molti dettagli specifici del modello in platino satinato.

Un aspetto pregiato e unico  caratterizzato da molti dettagli specifici del modello in platino satinato. Sono verniciati allo stesso modo gli inserti nelle lamelle delle prese d’aria sullo scudo paraurti frontale, la scritta Porsche integrata nella fascia di raccordo tra i moduli luci posteriori a LED, la denominazione del modello nella parte posteriore e i cerchi RS Spyder Design da 21 pollici di serie, riservati esclusivamente alla Platinum Edition.

I terminali di scarico sportivi e le modanature dei finestrini laterali in nero sottolineano il look sportivo ed elegante della serie speciale. Sono disponibili i colori standard abbinati bianco e nero, le verniciature metallizzate in nero carbone, bianco carrara, mogano, blu notte e il colore speciale gesso.

Nell’abitacolo dalle linee eleganti, le cinture di sicurezza in color gesso e i listelli sotto porta in alluminio spazzolato con la scritta «Platinum Edition» conferiscono un tocco speciale che viene completato dal pacchetto interni Aluminium Rhombus e da listelli color argento come elementi di accento su tutti i lati.

Inoltre, la Porsche Cayenne Platinum Edition presenta di fabbrica un allestimento ampliato. Tra l’altro, sono già componenti di serie i proiettori principali a LED con Porsche Dynamic Light System (PDLS), il sistema del tetto panoramico, i vetri Privacy, il Surround Sound-System Bose, l’illuminazione ambiente, i sedili sportivi in pelle a otto posizioni, lo stemma Porsche sui poggiatesta anteriori e posteriori e l’orologio analogico sulla plancia portastrumenti. La Porsche Exclusive Manufaktur offre numerose altre opzioni di finitura per interni ed esterni – dai cambiamenti puntuali fino alle modifiche estese dell’intera vettura.

Porsche Cayenne Platinum Edition, prezzi e allestimenti

La Platinum Edition della Cayenne si può ordinare da subito. In Svizzera, le consegne inizieranno nel mese di maggio. I prezzi IVA inclusa partono da 109.500 franchi (105mila euro) per la Cayenne da 250 kW (340 CV), 126.100 franchi (121mila euro) per la Cayenne E-Hybrid con una potenza di sistema di 340 kW (462 CV) e 130.100 franchi (125mila euro) per la Cayenne S da 342 kW (440 CV). Tutti gli allestimenti:

Cayenne Platinum Edition: assetto con molle in acciaio incluso Porsche Active Suspension Management (PASM), Park Assistant con visualizzazione anteriore e posteriore e telecamera retromarcia, proiettori principali a LED a matrice con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), supporto per smartphone con ricarica induttiva, serbatoio carburante da 90 litri, kit di riparazione pneumatici

Cayenne S Platinum Edition: sospensioni pneumatiche adattive con regolazione dell’assetto e dell’altezza incluso Porsche Active Suspension Management (PASM), Park Assistant con visualizzazione anteriore e posteriore e telecamera retromarcia, proiettori principali a LED a matrice con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), supporto per smartphone con ricarica induttiva, serbatoio carburante da 90 litri, kit di riparazione pneumatici

Cayenne E-Hybrid Platinum Edition: sospensioni pneumatiche adattive con regolazione dell’assetto e dell’altezza incluso Porsche Active Suspension Management (PASM), Park Assistant con visualizzazione anteriore e posteriore e telecamera retromarcia, proiettori principali a LED a matrice con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), supporto per smartphone con ricarica induttiva, cavo di ricarica Mode-3, caricatore onboard AC da 7,2 kW incluso Mobile Charger Connect

Cayenne Coupé Platinum Edition: sospensioni pneumatiche adattive con regolazione dell’assetto e dell’altezza incluso Porsche Active Suspension Management (PASM), proiettori principali a LED a matrice con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), supporto per smartphone con ricarica induttiva, kit di riparazione pneumatici

Cayenne S Coupé Platinum Edition: sospensioni pneumatiche adattive con regolazione dell’assetto e dell’altezza incluso Porsche Active Suspension Management (PASM), proiettori principali a LED a matrice con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), supporto per smartphone con ricarica induttiva, Park Assistant con Surround View, serbatoio carburante da 90 litri, kit di riparazione pneumatici

Cayenne E-Hybrid Coupé Platinum Edition: sospensioni pneumatiche adattive con regolazione dell’assetto e dell’altezza incluso Porsche Active Suspension Management (PASM), proiettori principali a LED a matrice con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), supporto per smartphone con ricarica induttiva, cavo di ricarica Mode 3, caricatore onboard AC da 7,2 kW incluso Mobile Charger Connect.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago