Jaguar F-Pace R-Dynamic Black, design distintivo ed elementi più lussuosi

Con un rinnovato benessere a bordo, una maggiore connettività e migliorate tecnologie di assistenza alla guida su tutta la gamma, la Jaguar F-Pace R-Dynamic Black è una versione del crossover della Casa inglese  ulteriormente esclusivo e con specifici elementi ancora più lussuosi.

Una combinazione di elementi peculiari affinati attraverso specifiche finiture nelle calotte degli specchietti retrovisori esterni così come nella cornice e nella trama della griglia frontale, nei bordi dei finestrini laterali, nelle prese d’aria laterali con l’iconico emblema del Jaguar Leaper, nel sottoparaurti e nei badge posteriori.

A completamento di questo perfetto equilibrio estetico, ci sono i cerchi da 20 pollici “Style 1067” anch’essi in Gloss Black. Le pinze dei freni in colore rosso rimarcano l’affascinante design delle ruote.

In linea con il rinnovamento estetico, al posto delle barre portatutto in colore silver disponibili sui principali modelli della gamma, la F-Pace R-Dynamic Black adotta delle barre con finiture Gloss Black e un tetto panoramico fisso.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black interni

Questo modello è disponibile per l’intera gamma di colorazioni esterne, che prevede una finitura opaca, sette versioni metallizzate tra cui la nuova Ostuni White e due vernici metallizzate premium.

A bordo invece, la sensazione di serenità e raffinatezza è stata enfatizzata tramite il miglioramento della Premium Cabin Lighting. Disponibile anche su tutti gli altri modelli della gamma, questa funzione offre al guidatore una scelta di 30 diverse colorazioni rispetto alle 10 precedenti.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black , performance elettrificate

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black frontale

La F-Pace è disponibile con il propulsore quattro cilindri benzina plug-in hybrid P400e così come con una gamma di motorizzazioni Ingenium, sia benzina e sia diesel, a quattro cilindri e sei cilindri in linea, la maggior parte delle quali è dotata di sistemi mild hybrid a 48V per una maggiore raffinatezza ed efficienza.

Il modello P400e PHEV è il più potente ed efficiente dell’intera gamma F-PACE. Il propulsore benzina da 300 CV e il motore elettrico da 105kW, integrato nel cambio automatico, producono una potenza combinata complessiva di 404 CV e un valore di coppia massima di 640 Nm.

Tutto ciò consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, con un consumo di carburante a partire da 2,2 litri ogni 100 chilometri e delle emissioni di CO2 a partire da 49g/km.

Il propulsore P400e può operare in tre differenti modalità: Hybrid, EV o Save:

• Modalità HYBRID – utilizza sia il motore a benzina che l’unità elettrica nel modo più reattivo ed efficiente possibile, passando intelligentemente dalla guida puramente elettrica (EV) a quella con il motore termico
• Modalità EV – consente di utilizzare la sola unità elettrica a zero emissioni, con un’autonomia fino a 53km*
• Modalità SAVE – permette al guidatore di recuperare fino all’85% della carica della batteria, che può essere utilizzata successivamente durante il tragitto, ad esempio nelle aree prettamente urbane.

C’è l’ammiraglia F-Pace SVR, bolide da 550 CV

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black gamma motori

La F-Pace SVR da 550 CV rappresenta il top di gamma dei prestazionali SUV Jaguar. Dinamiche di guida migliorate, dettagli stilistici ispirati alle competizioni motoristiche e lussuosi interni di matrice sportiva, caratterizzano una vettura dalle prestazioni coinvolgenti ed entusiasmanti.

Il V8 sovralimentato sprigiona una coppia massima di 700 Nm ed è dotato di una funzione Dynamic Launch che permette all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 286 km/h.

Grazie al Black Pack, disponibile per la prima volta anche per la SVR, il dinamico e deciso design della vettura è ora più coinvolgente che mai.

Al posto della colorazione Satin Grey dell’SV Exterior Pack, una spettacolare finitura Gloss Black è stata applicata ad alcuni dettagli stilistici primari come la cornice della griglia, le prese d’aria del cofano, le aperture del paraurti anteriore, i listelli sottoporta e il sottoparaurti posteriore. Completano il rinnovato look i badge posteriori in Gloss Black.

I prezzi della gamma F-Pace

La F-Pace R-Dynamic Black ha un prezzo di partenza di 65.940 euro, mentre il resto della gamma viene offerto con un prezzo di partenza di 56.060 euro. La F-PACE SVR è disponibile ad un prezzo di 108.850 euro. Le auto posso essere ordinate sin da subito e configurate sul sito jaguar.it