Styling

Citroën 2CV Charleston: un pezzo da collezione con il modello da costruire by De Agostini

Un capolavoro automotive, la leggendaria Citroën 2CV Charleston è un pezzo di storia dell’auto tutt’oggi dal fascino intramontabile. Una serie speciale della mitica berlinetta, talmente di successo che a un anno dal lancio divenne modello di serie con le sue iconiche colorazioni rosso-giallo-nere.

“Deux chevaux”, “due cavalli”. Ma pure “Dodoche” così come amavano chiamarla in Francia. Un nomignolo affettuoso, perché tutti le volevano bene.

Commercializzata al prezzo di 24.800 franchi, la Citroen 2CV Charleston ottenne presto un grande successo commerciale, come preventivato dalla Casa di Parigi. I motivi? Innanzitutto strizzava l’occhio ai puristi mantenendo una linea anni ’50, come la prima generazione della berlinetta, e, soprattutto, reinserendo i fanali anteriori tondi, “marchio di fabbrica” della 2CV.

Il successo della Charleston fu tale che in casa Citroen, già a partire dal 1981, decisero di introdurla alla produzione di serie. E così, 2CV Charleston entrò ufficialmente nella gamma del marchio, prodotta nello stabilimento di Levallois.

Costruisci la Citroen 2CV Charleston

Costruisci la Citroen 2CV Charleston

E oggi grazie a De Agostini può entrare nelle case di tutti. Con un’esclusiva collezione a fascicoli per costruire, passo a passo, il modello in scala 1:8 di eccezionale qualità della leggendaria Citroën 2CV Charleston, con livrea bordeaux e nera.

Una collezione per ora disponibile solo online in abbonamento, dove in ogni numero si troveranno i componenti da assemblare per costruire il modello, progettati, realizzati e verniciati con la massima precisione.
Nei fascicoli riccamente illustrati per scoprire l’universo Citroën e la gamma di modelli 2CV della Casa automobilistica francese avranno in dote anche le istruzioni chiare e semplici, corredate da sequenze fotografiche, che illustreranno le fasi di montaggio del modello.
L’iconica colorazione Nero e Rouge Delage della Citroën 2CV Charleston potrà essere completata in un capolavoro del modellismo statico.
Abbonandosi sul sito ufficiale si riceverà direttamente a casa, ogni mese circa, un invio contenente i componenti per assemblare la 2CV Charleston, i fascicoli e tanti esclusivi regali personalizzati.

Abbonarsi online conviene per tanti motivi:

  • ricevi, ogni mese circa, più numeri della collezione insieme;
  • ricevi la collezione direttamente a casa tua (o all’indirizzo che preferisci);
  • se decidi di ordinare con carta di credito o PayPal, risparmi perché le spese di spedizione saranno GRATIS su tutta la collezione;
  • insieme alla collezione ricevi anche tanti regali esclusivi pensati per tutti gli appassionati della Citroën 2CV e per i modellisti;
  • puoi scegliere di abbonarti all’offerta Premium, per avere in più la preziosa teca per esporre e proteggere il tuo modello in scala 1:8: scopri i dettagli sul sito;
  • puoi controllare lo stato del tuo abbonamento e delle tue spedizioni comodamente dalla tua area personale sul sito di De Agostini.

Inoltre, per i veri appassionati, c’è un’offerta speciale. Per chi si abbona entro l’8 settembre 2021 utilizzando il promocode REGALO_CITROEN dedicato si avrà un imperdibile regalo in più. Uno speciale notebook personalizzato.
Sottolineiamo inoltre che se l’abbonamento viene pagato con carta di credito o paypal le spese di spedizione sono gratuite e in regalo c’è un set di attrezzi 45 in 1. Un utilissimo set da lavoro completo a supporto del montaggio della Citroën 2CV Charleston e non solo. Contiene 1 manico cacciavite, 1 braccio rigido, 1 braccio flessibile e 42 punte differenti.

E con un solo euro in più a numero c’è la Teca da esposizione. Elegante e pratica è ideale per proteggere un pezzo di modellismo automotive unico, valorizzando una vettura destinata a rimanere per sempre nella storia!

Le caratteristiche tecniche del modello in scala 1:8

• Scala: 1:8
• Massimo realismo
• Materiali di ottima qualità e carrozzeria in metallo
• Sospensioni funzionanti
• Effetto sonoro del clacson
• Volante che sterza le ruote
• Fari e luci di posizione si accendono
• Portiere e finestrini con dispositivo di apertura e chiusura
• Motore e meccanica identici all’originale
• Sedili imbottiti, cruscotto dettagliato
• Bagagliaio provvisto di cric e ruota di scorta
• Targa personalizzabile con le decalcomanie incluse nella collezione

In collaborazione con De Agostini

Silvio De Rossi

View Comments

Share
Published by
Silvio De Rossi
Tags: Citroen

Recent Posts

Macchina a parenti e familiari, da oggi non puoi più prestarla: scatta il divieto assoluto | ci vuole la delega

Sebbene sia qualcosa di molto frequente, la norma impone alcune regole e limitazioni che forse…

3 ore ago

Pronto soccorso, ecco il ticket obbligatorio: paghi anche in emergenza totale | Le tasse non bastano più

Questo il ticket obbligatorio che dovrai pagare anche per andare al pronto soccorso, questo succede…

5 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, mazzata devastante per i proprietari: se non mandi questo foglio perdi tutto istantanemente

Adesso è ufficiale, da Giorgia Meloni arriva la vera mazzata per i proprietari, occorre inviare…

6 ore ago

L’auto simbolo di Volkswagen: la casa automobilistica ha deciso di ritirarla dal mercato | Duro colpo alla casa tedesca

Anche Volkswagen si trova a fare i conti con le difficoltà del mercato attuale, proprio…

9 ore ago

Ultim’ora legge 104, arriva la 162 e devi fare lo spostamento: se non lo fai perdi tutto | Addio permessi, bonus e accompagno

Non tutti lo sanno, ma la Legge 104 potrebbe presentare limiti per alcune esigenze: uno…

11 ore ago

Altro che in Sicilia, il miglior ristorante di pesce è nella Capitale | Lo scelgono anche i VIP

Se credi che il miglior pesce lo puoi mangiare solo nelle città di mare, sappi…

22 ore ago