Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition, ovvero 90 esemplari per l’Europa personalizzati in Alcantara. Questa edizione “estrema” della GR Supra prende il nome dal circuito spagnolo dove per la prima volta scese in pista. E’ un modello caratterizzato dall’utilizzo di fibra di carbonio ed Alcantara per offrire al contempo leggerezza e prestazioni.
L’alimentazione di questo super coupé presenta da subito il suo 6 cilindri in linea turbo, di stampo BMW. Ruggisce con una potenza di ben 340 CV e 500 Nm di coppia massima, con una spinta da 1.600 a 4.500 giri/min. In seduta troviamo il cambio automatico a 8 marce.
Si replicano le prestazioni della versione base, attestando i 250 km/h di velocità massima (limitata) su rettilineo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4,3 secondi.
L’utilizzo di Alcantara per le versioni sportive è indicato in quanto permette al pilota di affrontare le curve senza perdere di aderenza nella seduta. È traspirante e leggera proprio come serve in pista.
Alcantara permette di coniugare la praticità e la sportività con l’eleganza di un materiale confortevole. In questo caso la personalizzazione della Limited Edition è abbinata alla pelle nera dei fianchetti e alla fibra di carbonio.
Il centrale della seduta di Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition è in Alcantara nera con finitura opaca, traforata con un backing Blue Horizon che riprende le cuciture a contrasto dello stesso colore del sedile di forma ergonomica ergonomico, ma anche dei particolari dell’abitacolo, come il volante, e della fascia centrale del cruscotto che riporta il logo dell’edizione limitata.
Lo stesso punto di blu della carrozzeria con cui viene presentato questo modello, viene infatti ripreso per gli interni.
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…