Steve Jobs Apple
Imprenditore, genio informatico e fondatore di Apple: Steve Jobs. Noto per aver reso partecipe il grande pubblico di innovazioni come il personal computer dotato di mouse (Apple Lisa) ed altri grandi prodotti del calibro di Macintosh, iMac, iPhone, iPod e iPad. Steve Jobs (nato il 24 febbraio 1955 e morto il 5 ottobre 2011) fu anche altro (buddista per tutta la sua vita e testimonial “in positivo” delle droghe psichedeliche) e dalla sua storia tanto semplice quanto magica, si può ancora trarre grande ispirazione.
Molti lo ricordano per la sua filosofia diretta, per il suo grande discorso tenuto nel 2005 ai neolaureati di Stanford e per il “Think different” (ragiona in maniera diversa), suo cavallo di battaglia, che lo ha sempre spinto a dare il massimo nella vita. Un film (diretto da Joshua Michael Stern, con Ashton Kutcher) non è bastato a colpire gli animi di spettatori e critica, tanto che il famosissimo regista Danny Boyle (autore di Trainspotting e The Milionaire) ha preparato una sua speciale biografia in forma cinematografica, pronta ad uscire nelle sale italiane da gennaio del 2016.
Ecco le sue frasi più celebri, che ancora oggi molti seguono nel corso della loro vita, non solo lavorativa.
Ancora oggi Steve Jobs è ricordato da molti. Se volete lasciare una frase in suo ricordo potete farlo scrivendo a Apple. Qui la pagina dedicata ai messaggi con la mail alla quale scrivere. Per leggere la sua bio potete andare su Wikipedia.
[Photo by Pixabay.com]
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…