Motta Milano 1928 al Mercato del Duomo accoglie Sal De Riso

Il bar all’italiana. Così è conosciuto lo storico marchio Motta Milano 1928 del Gruppo Autogrill. Quell’italianità che punta sull’eccellenza della tradizione gastronomica ammirata in tutto il mondo, rivisitata in chiave contemporanea. Di questo immaginario ora farà parte anche Salvatore De Riso, presente al Mercato del Duomo con la sua offerta di dolci rigorosamente made in Costiera Amalfitana.

Gruppo Autogrill e prodotti premium

Prosegue così il percorso di innovazione del Gruppo Autogrill che continua ad arricchire la propria offerta con prodotti premium per soddisfare i gusti e le esigenze in costante evoluzione dei consumatori moderni. Dopo il tristellato Niko Romito e il volto della pizza contemporanea Renato Bosco, approda così nel salotto di Milano anche il maestro Salvatore De Riso.

Gusto della tradizione, attenzione ai prodotti d’eccellenzaqualità delle materie prime, originalità ed innovazione. Nella strategia del Gruppo Autogrill, che da anni ha intrapreso un percorso volto a offrire ai consumatori un’offerta sempre più varia e di qualità, non poteva mancare l’eccellenza tutta italiana di Sal De Riso. La golosa proposta di Sal De Riso a Milano comprende un’ampia gamma di dolci iconici da degustare in loco o anche a casa.

Gruppo Autogrill e Sal De Riso: valori condivisi

L’assortimento include: le monoporzioni, tra cui la celeberrima Delizia al Limone Amalfitano, Oro Puro e il Babà al Rhum invecchiato, le torte con la Caprese, la Ricotta e Pere e la Panarea in prima linea, i dolci al bicchiere, i dolci da forno come il Dolce di Amalfi e i Panzuppati, i biscotti, le creme spalmabili CremDerì disponibili in diversi gusti e una selezione di liquori.

La collaborazione tra Gruppo Autogrill e Sal de Riso rispecchia valori condivisi da entrambi, da un lato la ricerca di prodotti eccellenti e di qualità e dall’altro la capacità di far fronte alle nuove tendenze senza dimenticare il gusto della tradizione.

Partnership innovative e di qualità

Soddisfare e anticipare le esigenze e i gusti dei nostri clienti: è questo il fattore che ci guida alla realizzazione di partnership innovative che puntano alla massima qualità della nostra offerta. Siamo entusiasti di ospitare Sal De Riso, un simbolo della pasticceria italiana nel mondo, all’interno del nostro iconico ‘Motta’, nel Mercato del Duomo a Milano e di arricchire l’offerta di pasticceria anche dei nostri punti vendita in tutta Italia” – ha dichiarato Andrea Cipolloni CEO Europe di Autogrill.

Il maestro Sal De Riso aggiunge: “È il sogno di tutti i pasticceri aprire un punto vendita a Milano! È una città che personalmente amo tantissimo e, a sua volta, mi ha dato molto. Ogni volta che vengo a Milano per partecipare a una manifestazione ritrovo un folto pubblico che mi aspetta e che acquista volentieri i miei prodotti. Ora gli offro la possibilità di farlo quotidianamente. Per me sbarcare non solo a Milano ma addirittura in Galleria Vittorio Emanuele – nel “salotto” della città dove tutti passano – è ancora più emozionante”.

Ne ha fatta dunque di strada il pasticciere nativo di Minori che grazie alle sue grandi intuizioni è salito alla ribalta sapendo giocare su un mix equilibrato di ricerca e semplicità. Il Maestro questa volta torna a Milano, dove ha vinto diverse volte anche il titolo di Re Panettone, per offrire le prelibatezze di una terra baciata dal sole, la sua Costiera Amalfitana, gioiello internazionale e meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo.

Riccardo Mantica

View Comments

Share
Published by
Riccardo Mantica

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago