Un progetto di Autogrill per lanciare un messaggio positivo e di supporto alla ripartenza. Con il motto “Thanks to our heroes”, la multinazionale italiana che opera nel settore dei servizi di ristorazione per chi viaggia, porta 10 murales in diversi punti vendita sulla rete autostradale italiana. In particolare in quelle aree del Nord Ovest più colpite dall’emergenza Covid, per lanciare un messaggio di speranza in questa fase di ripartenza a tutti i viaggiatori che quest’estate percorreranno le autostrade italiane.
Le opere sono state create dalla mano dell’artista di Padova Alessio-B, noto in tutto il mondo per i suoi murales. Nelle scorse settimane ha realizzato per Autogrill 10 tra le sue opere più rappresentative usando pitture speciali con tecnologia Airlite. I colori di questi murales, attivati dalla luce, sono conosciuti a livello internazionale per la capacità di purificare l’aria, depurandola dall’88,8% dagli agenti inquinanti.
Oltre alle opere, fa parte del progetto anche la produzione di 15.000 mascherine firmate da Alessio-B che saranno disponibili in tutti i punti vendita Autogrill. Le mascherine sono realizzate in cotone organico all’esterno e in TNT chirurgico all’interno, mentre in 30 punti vendita saranno venduti i poster di opere Alessio-B, con 6 soggetti scelti tra le sue creazioni più note.
Il progetto “Thanks to our heroes” sviluppato in collaborazione con Autogrill prosegue idealmente l’omaggio che Alessio-B ha voluto rendere con i suoi lavori più recenti agli infermieri, ai medici e a tutti gli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid-19. I due lavori (il primo è comparso su un muro nelle vicinanze dell’Ospedale S. Antonio, l’altro è un’opera alta 7 metri all’interno dell’Ospedale di Padova) hanno per protagonista una Wonder Woman in camice, mascherina e stetoscopio.
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…