Lo spirito solare e giovanile del Gruppo Piaggio si fonde con la creatività e lo stile di una delle Maison parigine più famose. E nasce una nuova icona. La Vespa 946 Christian Dior. Questa moderna versione presentata nel 2012 a Milano e contraddistinta dall’eleganza e dal minimalismo delle linee e dall’innovazione tecnologica, è stata ridisegnata per l’occasione da Maria Grazia Chiuri, Direttore Creativo delle collezioni donna di Dior. Lo scooter sarà prodotto in Italia, con la cura, la dedizione e la precisione di un atelier di moda.
Ispirato al design della sella, il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique (disegnato da Marc Bohan nel 1967) è stato appositamente progettato per essere fissato al portapacchi, conferendo uno stile unico a questo modello. Un casco decorato con lo stesso motivo iconico completa l’esclusiva linea di accessori. Simboli di fuga verso nuovi orizzonti, queste creazioni in edizione limitata saranno disponibili dalla primavera del 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in selezionati flagship store Motoplex del Gruppo Piaggio.
Fondati entrambi nello stesso anno, il 1946, il brand italiano e la Maison parigina hanno in comune la volontà di ispirare una visione del mondo innovativa, luminosa e creativa. Oggi più che mai, con Vespa 946 firmata Dior, la collaborazione tra Dior e Vespa reinventa lo spirito di libertà, movimento ed espressione alla base dei due marchi.
Dopo settantaquattro anni di storia e oltre diciotto milioni di scooter, Vespa rappresenta un riferimento globale per stile, eleganza e tecnologia. Un marchio conosciuto e amato in tutto il mondo che, con oltre un milione e mezzo di veicoli prodotti nell’ultimo decennio, vive oggi uno dei periodi più fortunati e dinamici della sua storia. Vespa 946 è stata presentata ad Eicma nel 2012 e lanciata sul mercato nel 2013. Si tratta di un prodotto innovativo, ispirato al prototipo di Vespa MP6 realizzata nel 1946.
Il corpo della Vespa 946 Christian Dior è realizzato in una colorazione esclusiva concepita insieme al reparto creativo di Dior, così come il colore oro usato per le finiture. La sella è in vera pelle blu, con cuciture tono su tono; anche i manici sono rivestiti in pelle blu, con le cuciture dello stesso colore. Il supporto della sella presenta un rivestimento in tessuto originale “Dior Monogram“. Sul lato destro del veicolo sono presenti alcune esclusivi decalchi con il logo “Christian Dior Paris”, mentre il lato sinistro è personalizzabile. Il gancio posto sotto la sella ha impresso il logo esclusivo “Christian Dior”.
Non ci crederai, ma potrai risparmiare sulle bollette con questo trucchetto. Risparmierai del denaro con…
Altro che Napoli, ormai una città diventata moda e meta di turisti. Ecco la città…
Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…
Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…
Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…
Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…
View Comments