TaHoma di Somfy: l’esperienza unica di una casa intelligente

Gestire la casa grazie alle nuove tecnologie smart home diventa sempre più facile. E lo è ancora di più, grazie alle soluzioni Somfy che sono a disposizione di coloro che amano avere una casa connessa e gestibile attraverso la rete. Controllare l’illuminazione, prendersi cura della sicurezza della propria abitazione, gestirne gli accessi e godere al massimo dei comfort… Somfy e le sue soluzioni smart home permettono di ottenere tutto ciò e molto di più. 

TaHoma di Somfy

Tra i prodotti più interessanti dell’ampia gamma di proposte Somfy troviamo TaHoma: il sistema domotico per gestire in modo semplice tapparelle elettriche, persiane, tende, l’allarme, cancelli e garage della tua smart home. TaHoma si integra perfettamente in qualsiasi casa, non necessita di opere murarie, è sufficiente avere una connessione Internet attiva, una porta Ethernet disponibile sul router e una presa di corrente.

Somfy TaHoma, il nuovo concetto di domotica senza fili, economica, semplice e intuitiva per tutti: 
– una sola e unica interfaccia che controlla tutti i dispositivi installati nell’abitazione.  

Con TaHoma tutta la casa è a portata di App ed è possibile gestire da remoto – quindi ovunque ci si trovi – ogni aspetto pratico della propria abitazione, compresa l’illuminazione o il sistema di allarme e sorveglianza. TaHoma è perfettamente compatibile con oltre duecento famiglie di prodotti che utilizzano il linguaggio IFTTT tra cui Alexa di Amazon, Google Home. 

TaHoma: 3 menu semplici e intuitivi

TaHoma presenta 3 menu semplici e intuitivi che permettono la gestione tramite smartphone, tablet o computer di tutti i dispositivi collegati

  1. I MIEI SCENARI:

Consente il funzionamento simultaneo dei dispositivi che fanno parte di uno scenario (es.: lo scenario “Uscita” chiude tutte le tapparelle, spegne le luci e attiva l’allarme).

Con un semplice gesto è possibile attivare lo scenario desiderato. Con Somfy puoi creare la giusta atmosfera con un solo click o con un semplice comando vocale al tuo assistente. Dal tuo dispositivo imposti lo scenario che preferisci: atmosfera festa con gli amici, atmosfera cena, atmosfera luci di Natale e così via…basterà poi un solo click per richiamarlo e il gioco è fatto: la luce si attenua, la tenda da sole si apre, per proteggerti dall’umidità serale, e perché no, lo stereo si accende con la musica che preferisci…

  1. IL MIO PROGRAMMA:

Permette di creare fino a 20 giornate tipo: nello scenario “Giornata di Lavoro”, per esempio, si attivano i diversi dispositivi che ne fanno parte all’ora esatta in cui il programma è stato settato.

È possibile programmare una settimana con diversi giorni lavorativi, week-end e altri impegni.

  1. SMART:

Consente di gestire gli scenari anche tramite i sensori per ottimizzare l’efficienza energetica della casa. I sensori permettono di sfruttare al meglio le potenzialità dei dispositivi collegati: sensori per luce solare, temperatura, fumo, ecc.

Come funziona TaHoma?

I tuoi dispositivi e comandi sono configurati e memorizzati come un singolo account sicuro nei server Somfy, che a loro volta li indirizzano via Internet alla TaHoma box in casa tua. TaHoma è dunque un trasmettitore collegato in modalità wireless ai tuoi dispositivi (tapparelle, tende da sole, illuminazione, lucernari, garage, allarme, ecc.) e funge anche da ponte tra il server e i tuoi automatismi, sensori, ecc. attivandoli come da te richiesto. 

E con Somfy la sicurezza viene al primo posto ed è garantita a tutti i livelli. Ogni volta che si accende un dispositivo, il codice di sicurezza cambia automaticamente. C’è anche una chiave di sicurezza per ogni abitazione, che offre lo stesso livello di protezione dei sistemi di Internet banking. 

in collaborazione con Somfy

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago