Cancellare la cronologia di Facebook: rilassati, ecco come fare

Avete mai cercato su Google Come cancellare cronologia Facebook? Ecco, allora leggete qui. Se pensate che cancellare la cronologia delle ricerche effettuate su Facebook non sia possibile, vi sbagliate. Ecco qui una serie di indicazioni che vi suggeriamo per poter eliminare tutto il contenuto di quello che avete digitato nella barra della ricerca del più noto dei social.

Cancellare la cronologia Facebook potrebbe essere un ottimo modo per tutelare la propria privacy e per mettere al riparo da occhi indiscreti eventuali ricerche di cui non volete far conoscere l’esistenza.

Si ricorda, comunque, che le ricerche eseguite su Facebook sono visibili soltanto da voi quindi se qualcuno riesce a visualizzarle è perché sta utilizzando il vostro account.

Come cancellare cronologia Facebook su desktop

Per cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Facebook versione desktop esistono due modi, uno più veloce, l’altro meno immediato ma comunque semplice.

  1. Il primo metodo è quello di cliccare nella barra delle ricerche e poi su Modifica (accanto a Ricerche recenti). A questo punto cliccate su Cancella ricerche e confermate la vostra scelta nella schermata che comparirà. Se non volete cancellare tutte le ricerche in blocco, potete cancellarne solo alcune, cliccando su Modifica a fianco di quelle che vi interessa far sparire dalla vostra cronologia.
  2. Il secondo metodo consiste invece nel seguire questi passaggi: cliccare sulla freccia nel menu in alto e aprire il menu a tendina; cliccare su Registro attività; nella barra di sinistra cliccare su Altro (sotto Foto, Mi piace, Commenti) e poi scegliere Cerca; a questo punto ripetere la procedura spiegata per il primo metodo.

Come cancellare cronologia Facebook su smartphone e tablet

Cancellare la cronologia Facebook anche su smartphone e tablet richiede un procedimento molto simile. Basta accedere all’applicazione di Facebook, cliccare l’icona del menu un basso a destra, cliccare su Impostazioni e quindi su Registro attività, cliccare su Filtra e poi su Cerca e a questo punto scegliere Cancella ricerche (per cancellare tutte in blocco) oppure cancellare le singole ricerche effettuate cliccando sulla crocetta che compare accanto ad ognuna di esse, proprio come accade per la versione desktop di Facebook.

Nel caso serva… ecco il link all’articolo di Aranzulla. Che male non fa.

LEGGI ANCHE:
Come si usa il Marketplace di Facebook: ecco la guida definitiva.

Come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories.

Facebook ha ammazzato Snapchat?

[Photo free by Pixabay]

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli
Tags: Facebook

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 mese ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 mese ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 mese ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 mese ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 mese ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 mese ago