Modificare ed editare i tuoi video quando e come vuoi

Il mondo video è ormai una realtà assodata nella nostra vita quotidiana. Ci troviamo letteralmente inondati da filmati di ogni genere, siano questi rapide gif, che lunghi video che ci vengono inoltrati su Whatsapp e Telegram o che troviamo su social network e piattaforme dedicate.

I video sono il media più diffuso che troviamo, capaci, grazie anche all’evolvere dei sistemi e delle connessioni, di spodestare le onnipresenti foto, ormai quasi retaggio del passato di fronte all’immagine in movimento che detta legge, sia nel marketing che nell’intrattenimento.

Con tutto questo materiale può venir voglia di creare contenuti originali, o magari di modificare a nostro piacimento video che possediamo andando a creare strani collage o a stravolgere un filmato preesistente enfatizzando alcuni elementi.

Per svolgere questa procedura, non facile senza i giusti strumenti, ci corre in soccorso un software in grado di offrire una vasta gamma di strumenti che possono tornare utili per le più svariate esigenze, dal semplice ritocco, alla creazione di contenuti dedicati a social network e marketing.

Editing video con Movavi

La app in questione di chiama Movavi ed è uno strumento che offre una serie di possibilità adatta sia al neofita che all’utente esperto.

In pochi click con Movavi, avremo infatti la possibilità di modificare i più svariati parametri dei nostri video, tagliarli, rimontarli e alternare l’ordine temporale. Movavi ci offre anche l’interessante possibilità di riprodurre un video al contrario, magari per fare un filmato dedicato ai messaggi nascosti nelle canzoni o per creare un effetto straniante, così come dar vita a un particolare effetto speciale fatto in casa.

Ecco che l’editing video si va a unire a quella passione per le immagini in movimento che volenti o nolenti ha travolto ormai l’intero mercato del web. L’espressività dei video è infatti impareggiabile e si trasforma in una risorsa e un’occasione per comunicare per chiunque sia in grado di padroneggiare uno strumento di modifica e creazione di filmati originali.

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli
Tags: MovaviVideo

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 settimana ago