Cerca
Close this search box.

Virgin Active PUNCH: scopriamo insieme il functional boxing

Virgin Active Punch
Il nuovo allenamento è proposto in tutti i 33 club Virgin Active in Italia, ma solo in 14 di questi, Virgin Active Punch rappresenterà un vero e proprio format con uno Studio dedicato, Punch Boxing Studio.

Sarà un 2018 ricco di novità quello che coinvolge il mondo Virgin Active, fra appassionati fitness e di wellness (e non), purchè accomunati dalla voglia di mettersi in gioco provando nuovi allenamenti e soprattutto dal desiderio di tenersi in forma divertendosi.

E’ questo il principio base di Virgin Active e di PUNCH il primo innovativo allenamento del 2018, , ovvero la functional boxing secondo Virgin Active.

Virgin Active Punch

Virgin Active PUNCH

PUNCH sarà un allenamento completo della durata di 1H, composto da intensi ed emozionanti interval training di tecniche di boxe al sacco, alternate ad un allenamento funzionale con l’utilizzo di piccoli attrezzi di nuova generazione.

Come tradizione del brand, dove ogni allenamento è pensato per contribuire al benessere di più persone possibili, Punch è inoltre, sotto tutti gli aspetti, un training female friendly, che non mancherà quindi di coinvolgere e appassionare un numero sempre maggiore di donne.

Allenamento coinvolgente

“Un allenamento irresistibile e coinvolgente sotto tutti gli aspetti – spiega Luca Valotta, Presidente e Direttore Generale di Virgin Active Continental Europe – Reso inoltre maggiormente emozionante grazie all’ausilio di tecnologie d’avanguardia che utilizziamo in alcuni allenamenti per amplificare le emozioni, rendendo maggiormente suggestivi ed emozionanti i momenti dedicati al fitness, fino a trasformarli, come per Punch, in una functional training experience”.

Musica, luci, slide e metodologia, sono infatti studiati per dare ritmo al corso, creando un mood coinvolgente e aggregante che accompagnerà i partecipanti per tutta la durata di Punch.

Punch Boxing Studio

Il nuovo allenamento è proposto in tutti i 33 club Virgin Active in Italia, ma solo in 14 di questi, Punch rappresenterà un vero e proprio format con uno Studio dedicato, Punch Boxing Studio. Per poter proporre l’allenamento in tutti i club, con lo stesso principio alla base di Punch, Virgin Active ha invece pensato alla soluzione Punch Class Studio 1, secondo gli spazi ed esigenze di ogni singolo villaggio fitness.

Virgin Active creerà ad hoc in alcuni club, uno Functional Boxing Studio appositamente concepito per ospitare l’allenamento di 16 o al massimo 20 partecipanti.

Le fasi dell’allenamento vedranno i partecipanti divisi in 2 gruppi che lavoreranno con combinazioni diverse contemporaneamente. Quindi mentre un gruppo si allenerà al sacco, il secondo gruppo svolgerà un allenamento funzionale a corpo libero e con attrezzi quali il TRX, Kettlebell, Med Ball e Plates.

Ogni Studio sarà dotato di 2 schermi che proietteranno le immagini delle combinazioni per i due gruppi.

Il corso di Punch Boxing Studio sarà proposto solo in 14 club in tutta Italia.

Punch Class Studio 1

L’attività che si svolgerà presso uno Studio nel corso di PUNCH, sarà una Classe di allenamento a corpo libero, con l’utilizzo di corde (jump rope) per saltare individualmente. Le fasi del training alterneranno routine di boxe (shadows) a vuoto con esercizi funzionali.

Inoltre in alcune fasi i partecipanti utilizzeranno dei ‘Colpitori’ indossati sulle mani dei partecipanti, sia per colpire/toccare che per ricevere. In questa fase i partecipanti saranno istruiti a toccare il colpitore indossato sulle mani dell’altro partecipante e viceversa. Ogni partecipante diventerà così a turno allenatore (e motivatore) e colpitore.

Una fase di challenge prevede inoltre sfide a team e individuali.

Il corso di Punch Class Studio 1 sarà implementato in tutti i club dal 22 Gennaio.

Quali sono le promesse di Punch? Rimetterci in forma in modo accattivante e divertente: è un allenamento total body grazie all’abbinata boxe più functional training, inoltre migliora il metabolismo basale e può bruciare da 400 a 600 calorie in un’ora di allenamento. Perfetto per catturare anche i più pigri.

[Photo ufficio stampa]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter