Orbi NETGEAR: un segnale WiFi veloce in ogni centimetro della casa

Avete una casa grande e volete utilizzare internet in modo semplice, veloce e innovativo? Ecco un prodotto che può essere molto utile per voi. Oggi su Stylology.it vi parliamo del Sistema WiFi Tri-Band Orbi di NETGEAR. L’azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per la smart home, presenta un modo tutto nuovo di utilizzare internet.

Sistema WiFi Tri-Band Orbi di NETGEAR

Orbi ci permette infatti di disporre del WiFi ad alta velocità in tutta la casa e negli spazi esterni, eliminando le zone morte. Noi lo abbiamo testato in una casa di oltre 300 mq e siamo rimasti davvero sorpresi. Nonostante quattro persone utilizzassero la rete per vedere video su YouTube, scaricare file da WeTransfer, giocare online con una consolle di videogame e caricare filmati su Vimeo, quindi attività complesse, nessuno ha avuto problemi di connessione o velocità.

Ci siamo inoltre divertiti a girare per la casa, su due piani, per testare al meglio il segnale. E ci siamo spinti anche in giardino, dentro la nostra mitica casetta degli attrezzi, per poi uscire anche fuori in strada. Non vi raccontiamo come è andata per non rovinarvi la visione del simpatico video (qui sopra). Ma siamo certi che oltre a sorprendervi, strapperemo anche un sorriso.

Orbi: canale wireless dedicato

Orbi di Netgear è l’unico sistema che sfrutta la tecnologia WiFi Tri-band che possiede la capacità unica di fornire un canale wireless dedicato tra il router Orbi e ciascun satellite Orbi. Il Tri-band WiFi è simile a un filo virtuale, in grado di fornire massima velocità a tutti i dispositivi connessi, non importa quanti essi siano.

Si ha così una connessione wireless dedicata che permette di godere di una connessione WiFi sfruttando al massimo la velocità internet fornita dal proprio provider.

Istallazione molto semplice

Non siete degli smanettoni e temete che sia difficile l’istallazione? Non abbiate paura. Orbi si istalla molto facilmente, in modo semplice e intuitiva: bastano pochi click da qualsiasi dispositivo mobile o browser. Ideato per funzionare come un router fulloptional, Orbi può collegarsi al gateway o al modem del proprio operatore.

Per aggiornare il Wi-Fi sul provider di servizi, è sufficiente collegare Orbi al vostro gateway esistente e il gioco è fatto. Nel kit Orbi (RBK50) sono inclusi due dispositivi, un router e un satellite, venduti insieme per una configurazione semplice. Non è necessario conoscere il corretto posizionamento del satellite né vi è l’esigenza di posizionarlo nel campo visivo del router. Basta semplicemente collegare il router Orbi al modem e posizionare il satellite Orbi in un luogo che si trovi al centro della casa. In pochi minuti, avrete un Wi-Fi ad alta prestazione unico e sicuro, il tutto sotto lo stesso nome di rete.

Un sistema Wi-Fi Orbi con router e satellite può facilmente coprire un’area fino a 370 metri quadrati (RBK50). Per aree di maggiori dimensioni sono inoltre disponibili kit con più satelliti e singoli satelliti da utilizzare con il sistema Orbi, che consentono di “estendere” il sistema.

Con l’introduzione di Orbi, il roaming da stanza a stanza, dal piano terra all’attico, dalla taverna al cortile, può avvenire con un accesso stabile e ininterrotto alle massime velocità Wi-Fi disponibili. Quindi scordatevi di attendere il caricamento di un video prima di poterlo vedere o le classiche zone morte della vostra casa. Con Orbi di Netgear potete godervi una connessione ad alta velocità senza interruzioni.

La gamma completa Orbi prevede anche i modelli RBK40 e RBK30, adatti per case più piccole (fino a 250mq) e Orbi Pro (SRK60) la soluzione professionale per uffici ed esercizi commerciali. (Per avere tutte le info visita il sito ufficiale)

[Photo Stylology.it by BakerStreetStudio – Thanks to Immobiliare Santalfredo]

 

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

La Germania è fuori moda, l’OKTOBERFEST si sposta a Napoli | Date ufficiali e location da urlo, c’è chi verrà da Boston

Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…

42 minuti ago

Fermo auto, BASTA pagare | Ora puoi liberarla GRATIS in pochi click, i vigili ti daranno ragione

Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…

4 ore ago

Ottobre 2025 tra sapori e tradizione: le migliori sagre italiane da segnare in agenda

Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…

6 ore ago

STOP riscaldamento, da ottobre la tua caldaia diventa ILLEGALE | Ti tocca prendere borse d’acqua calda per tutti

Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…

7 ore ago

TARI, ora è legge: NON va più pagata | Nessuno può obbligarti a farlo, con quei soldi comprati l’ultimo iPhone

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…

9 ore ago

Ultima chiamata: inviate questo documento o il Fisco prenderà PER SEMPRE il vostro stipendio | Pochi giorni di tempo

Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…

20 ore ago