Decathlon Novara: un nuovo punto vendita dove testare i prodotti

Qualche giorno fa Stylology.it ha partecipato all’apertura del nuovo punto vendita Decathlon di Novara. Si tratta di uno splendido spazio di oltre 2500 mq pronto ad accogliere tutti gli appassionati di sport e non solo. La sua particolarità lo rende speciale: si tratta di uno spazio studiato per dare la possibilità di provare i prodotti in negozio prima di acquistarli. In questo modo il cliente può decidere cosa gli può davvero essere utile prima di acquistarlo.

Decathlon Novara: dove testare i prodotti

Durante l’apertura del Decathlon di Novara, situato in Corso Milano 116, abbiamo accompagnato il fotografo Andrea Schiavina e la foodblogger Valentina Tozza. I due influencer hanno potuto provare e scegliere il prodotto per loro più utile. Qui il simpatico video realizzato durante la giornata insieme.

La parola chiave è Innovazione: Decathlon punta alla realizzazione di un progetto chiaro finalizzato al rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere di praticare uno sport.

Tale innovazione viene ricercata attraverso quattro punti fondamentali che consentono di delineare costantemente il percorso che porta poi alla creazione dei prodotti Decathlon. Le quattro parole chiave sono:

  • 1 Accessibilità – ossia la possibilità di offrire a tutti gli sportivi – di qualsiasi età e livello – l’opportunità di equipaggiarsi con prodotti adeguati ai prezzi migliori.
  • 2 Ingegnosi – una qualità che i prodotti Decathlon possiedono in quanto sono il frutto finale di riflessioni approfondite dei team di progettazione in cui lavorano ingegneri, designer, product manager e altre figure professionali. Questa parola chiave si occupa di garantire che i prodotti Decathlon rappresentino le soluzioni più adatte ai bisogni degli sportivi, sia in termini di sicurezza che di praticità.
  • 3 Pratici – i prodotti Decathlon vengono progettati partendo dall’attenta osservazione degli sportivi durante la loro attività fisica. Questo consente di adattarli a tutte le esigenze che possono presentarsi, migliorandone l’uso.
  • 4 Esclusivi – Decathlon punta sempre alla creazione di prodotti esclusivi ed originali, che abbiano un’identità propria e che possano garantire un’accurata selezione di materiali. Mettendo al centro di tutto anche funzionalità e design.

Decathlon è presente sul mercato dal 1976

E’ azienda leader nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi. Decathlon controlla tutte le fasi di vita dei suoi prodotti: dalla ricerca e sviluppo alla vendita passando dalla progettazione, dalla produzione e dalla logistica. L’organico aziendale è composto da 600 collaboratori dislocati su 117 negozi in tutta Italia, ha 2 centri di produzione.

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago