Treedom
Grazie alle idee regalo suggerite da Treedom, quest’anno i regali di Natale scontati e banali saranno davvero evitabili! Treedom arriva in soccorso di tutti coloro che preferiscono puntare a regali utili, destinati ad avere un futuro e a non finire in fondo ad un cassetto, e presenta così la sua limited edition per il prossimo Natale.
Si tratta di quattro alberi da regalare (Arancio, Cacao, Caffè e Moringa), ognuno dei quali possiede un significato speciale e verrà piantato in un preciso Paese.
Regalare la limited edition di Treedom a Natale rappresenta il piccolo ma allo stesso tempo grande gesto che ognuno può scegliere di fare per contribuire a migliorare il pianeta, generando benefici sia ambientali (gli alberi assorbono CO2 dall’atmosfera e producono ossigeno), sia sociali (gli alberi rappresentano un’opportunità di guadagno per tutti i contadini coinvolti che li piantano).
Perché sono stati scelti proprio questi quattro alberi? L’Arancio (Italia) perché rappresenta fiducia, ottimismo e buonumore ed è il regalo perfetto per far sapere che su di noi ci si può sempre contare. Il Cacao (Camerun), perché è simbolo della dolcezza. Il Caffè (Nepal) in quanto sinonimo di energia. E infine, per affrontare le grandi sfide della vita, la Moringa (Haiti), perché simbolo della fortuna.
Regalare un albero con Treedom è davvero molto semplice e basta un click. Infatti è necessario collegarsi al sito treedom.net e selezionare l’albero o gli alberi preferiti. Subito dopo, è possibile personalizzare il regalo con un messaggio di auguri dedicato e selezionare la modalità di consegna. Il destinatario potrà ricevere il suo regalo tramite un classico biglietto stampabile dal sito oppure tramite e-mail, Facebook o WhatsApp. Queste ultime modalità consentono inoltre di programmare l’invio del regalo in un determinato giorno e ora.
Chi riceverà il regalo potrà seguire la crescita dell’albero direttamente sul sito di Treedom, attraverso un “diario” periodicamente aggiornato con storie, foto e informazioni. L’albero verrà piantato da un contadino che si occuperà di fotografarlo e geolocalizzarlo e accudirlo nel tempo.
Visitate il sito ufficiale per saperne di più.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…