Treedom
Grazie alle idee regalo suggerite da Treedom, quest’anno i regali di Natale scontati e banali saranno davvero evitabili! Treedom arriva in soccorso di tutti coloro che preferiscono puntare a regali utili, destinati ad avere un futuro e a non finire in fondo ad un cassetto, e presenta così la sua limited edition per il prossimo Natale.
Si tratta di quattro alberi da regalare (Arancio, Cacao, Caffè e Moringa), ognuno dei quali possiede un significato speciale e verrà piantato in un preciso Paese.
Regalare la limited edition di Treedom a Natale rappresenta il piccolo ma allo stesso tempo grande gesto che ognuno può scegliere di fare per contribuire a migliorare il pianeta, generando benefici sia ambientali (gli alberi assorbono CO2 dall’atmosfera e producono ossigeno), sia sociali (gli alberi rappresentano un’opportunità di guadagno per tutti i contadini coinvolti che li piantano).
Perché sono stati scelti proprio questi quattro alberi? L’Arancio (Italia) perché rappresenta fiducia, ottimismo e buonumore ed è il regalo perfetto per far sapere che su di noi ci si può sempre contare. Il Cacao (Camerun), perché è simbolo della dolcezza. Il Caffè (Nepal) in quanto sinonimo di energia. E infine, per affrontare le grandi sfide della vita, la Moringa (Haiti), perché simbolo della fortuna.
Regalare un albero con Treedom è davvero molto semplice e basta un click. Infatti è necessario collegarsi al sito treedom.net e selezionare l’albero o gli alberi preferiti. Subito dopo, è possibile personalizzare il regalo con un messaggio di auguri dedicato e selezionare la modalità di consegna. Il destinatario potrà ricevere il suo regalo tramite un classico biglietto stampabile dal sito oppure tramite e-mail, Facebook o WhatsApp. Queste ultime modalità consentono inoltre di programmare l’invio del regalo in un determinato giorno e ora.
Chi riceverà il regalo potrà seguire la crescita dell’albero direttamente sul sito di Treedom, attraverso un “diario” periodicamente aggiornato con storie, foto e informazioni. L’albero verrà piantato da un contadino che si occuperà di fotografarlo e geolocalizzarlo e accudirlo nel tempo.
Visitate il sito ufficiale per saperne di più.
Ora si dirà addio agli autovelox sulle strade italiane, la scelta è definitiva e imposta…
Non tutti sanno che oltre alle più utilizzare monete da 1 o 2 euro ne…
Una soluzione alternativa al tradizionale riscaldamento con la stufa a pellet: ecco come riscaldare casa,…
Esiste realmente una 15/a mensilità a favore dei lavoratori dipendenti che sarebbe stata approvata dal…
Sulle nostre strade saremo proprio come sulle piste di Formula 1, tutto questo grazie all'arrivo…
Una batosta micidiale è in arrivo per tutti i correntisti che sono soliti prelevare il…