Treedom
Grazie alle idee regalo suggerite da Treedom, quest’anno i regali di Natale scontati e banali saranno davvero evitabili! Treedom arriva in soccorso di tutti coloro che preferiscono puntare a regali utili, destinati ad avere un futuro e a non finire in fondo ad un cassetto, e presenta così la sua limited edition per il prossimo Natale.
Si tratta di quattro alberi da regalare (Arancio, Cacao, Caffè e Moringa), ognuno dei quali possiede un significato speciale e verrà piantato in un preciso Paese.
Regalare la limited edition di Treedom a Natale rappresenta il piccolo ma allo stesso tempo grande gesto che ognuno può scegliere di fare per contribuire a migliorare il pianeta, generando benefici sia ambientali (gli alberi assorbono CO2 dall’atmosfera e producono ossigeno), sia sociali (gli alberi rappresentano un’opportunità di guadagno per tutti i contadini coinvolti che li piantano).
Perché sono stati scelti proprio questi quattro alberi? L’Arancio (Italia) perché rappresenta fiducia, ottimismo e buonumore ed è il regalo perfetto per far sapere che su di noi ci si può sempre contare. Il Cacao (Camerun), perché è simbolo della dolcezza. Il Caffè (Nepal) in quanto sinonimo di energia. E infine, per affrontare le grandi sfide della vita, la Moringa (Haiti), perché simbolo della fortuna.
Regalare un albero con Treedom è davvero molto semplice e basta un click. Infatti è necessario collegarsi al sito treedom.net e selezionare l’albero o gli alberi preferiti. Subito dopo, è possibile personalizzare il regalo con un messaggio di auguri dedicato e selezionare la modalità di consegna. Il destinatario potrà ricevere il suo regalo tramite un classico biglietto stampabile dal sito oppure tramite e-mail, Facebook o WhatsApp. Queste ultime modalità consentono inoltre di programmare l’invio del regalo in un determinato giorno e ora.
Chi riceverà il regalo potrà seguire la crescita dell’albero direttamente sul sito di Treedom, attraverso un “diario” periodicamente aggiornato con storie, foto e informazioni. L’albero verrà piantato da un contadino che si occuperà di fotografarlo e geolocalizzarlo e accudirlo nel tempo.
Visitate il sito ufficiale per saperne di più.
Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…
Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…
Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…
Sembra una normale pizza da supermercato, ma nasconde un dettaglio molto pericoloso. Ecco tutti i…
Crolla un iconico mito. Il caffè più buono d’Italia, e volendo anche nel mondo, non…
Arriva un signor bonus per chi non ha un partner. Tutto quello che c’è da…