Andrea Schiavina #ebay4riders

Terza tappa del nostro splendido viaggio #ebay4riders in collaborazione con eBay.it. Occhi puntati su Andrea Schiavina di The Jarvees e la sua MV Agusta Brutale 800 Dragster RR. Un gioiello creato per il puro gusto di guida. Divertimento totale e libertà. Esattamente la “to do list” ideale di Andrea, fotografo di moda, sempre alla ricerca di emozioni nuove. Qui potete godervi il nostro video girato sul circuito di Cremona.

Un film da vedere e rivedere più di una volta. Inoltre buttate un occhio sulla lista dei desideri creata da Andrea su eBay (cliccate qui).

eBay e il mondo delle moto

Ora passiamo ai numeri legati al mondo delle moto su eBay. Ogni 27 secondi, su eBay, viene acquistato un oggetto all’interno del reparto Moto accessori/Ricambi. Un trend fortemente in crescita, secondo i dati diffusi dall’Osservatorio di eBay.it, soprattutto per quanto riguarda la compravendita di sistemi di iniezione e valvole di aspirazione (+ 40% rispetto all’anno precedente), dei pneumatici (+31%) e di manubri e di sistemi di trasmissione (+29%).

#ebay4riders: decorazioni e adesivi

Oltre ai ricambi, gli appassionati di moto amano acquistare su eBay anche decorazioni e adesivi da utilizzare sulle proprie due ruote. In testa all’acquisto di tali oggetti vi sono i campani, con un incremento annuo del 27%. Seguono a ruota – è proprio il caso di dirlo! – i siciliani e i molisani, con un aumento del 24% negli acquisti di questa categoria.

Ad aver fatto registrare la crescita maggiore di compravendita su eBay sono state soprattutto le Regioni del Sud Italia: Molise, Puglia e Basilicata primeggiano nell’acquisto di luci e frecce; Calabria, Puglia e Sicilia in quella dei freni; Sicilia, Sardegna e Molise, infine, nell’acquisto di pneumatici.

Online la scelta è ampia

Il perché si ci affidi sempre più alla rete e a eBay per l’acquisto di accessori e ricambi per moto è presto detto: online è possibile trovare qualsiasi tipologia di ricambio, anche quello in grado di soddisfare gli appassionati più esigenti. Senza contare che è possibile risparmiare cifre non indifferenti: un particolare, questo, che non si può trascurare. Non indifferente neppure il vantaggio di poter acquistare comodamente ovunque e in qualunque momento ci si trovi.

Viaggiare, non solo in moto

Chi ama la moto, spesso ama utilizzare questo mezzo anche per viaggiare. E anche il settore Viaggio, nel corso del 2017, ha fatto registrare incrementi per quanto riguarda il comparto dei bagagli e degli accessori da viaggio. Si stima, ad esempio, che ogni 9 minuti, su eBay.it, venga acquistato un bagaglio o un altro accessorio da viaggio, con un picco del 40% nelle compravendite, registrato nel mese di luglio.

In cima alla lista delle preferenze dei viaggiatori soprattutto il trolley, comodo per via delle ruote di cui è equipaggiato (che ne agevola lo spostamento). Al secondo posto degli oggetti più acquistati su eBay, nel reparto Viaggio, il bagaglio a mano da cabina (che negli ultimi 2 anni ha visto triplicate le compravendite) mentre al terzo posto si piazzano gli zaini, segno che anche in Italia prende piede sempre di più la vacanza “all’avventura”.

in collaborazione con ebay.it

[Shooting by BakerStreetStudio]

LEGGI ANCHE:
#ebay4riders: il viaggio comincia con Francesco Coco
.

#ebay4riders: Tatiana Biggi, un viaggio tra emozioni e ricordi.