Nave de Vero in Jazz 2017: Fabrizio Bosso pronto a stregarci tutti

Grande successo per il primo appuntamento di Nave de Vero in Jazz 2017, quarta edizione della manifestazione che mercoledì 5 luglio ha esordito con l’esibizione sul palco di Al McKay (accompagnato dalla Earth, Wind & Fire Experience).

Il pubblico, entusiasta, ha assistito alla performance live dello storico chitarrista degli Earth Wind & Fire: un artista davvero unico nel suo genere, che nel corso della propria carriera ha vinto numerosi Grammy e dischi di platino.

Nave de Vero in Jazz 2017

Archiviata la serata del debutto, Nave de Vero in Jazz prosegue spedita e giovedì 13 luglio è pronta ad ospitare un altro grandissimo nome del panorama musicale. Il secondo appuntamento regalerà al pubblico la straordinaria performance del Fabrizio Bosso Quartet. Ad accompagnare il grande trombettista italiano Fabrizio Bosso ci saranno infatti Julian Oliver Mazzariello al piano, Nicola Angelucci alla batteria e Jacopo Ferrazza al contrabbasso.

Chi è Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso, classe 1973, è nato a Torino. Ottenuto il diploma in tromba, a quindici anni, completa i propri studi al St. Mary’s College di Washington DC. Nel corso della sua prestigiosa carriera ha poi avuto modo di collaborare con grandissimi nomi del panorama musicale.

Tra questi Claudio Baglioni, Mario Biondi, Bruno Lauzi, Sergio Cammariere, Tullio De Piscopo, Gianni Basso e Randy Brecker. Bosso è presenza costante anche all’Umbria Jazz Festival (dopo aver vinto, nel 1999, come Miglior Nuovo Talento) e ha partecipato diverse volte anche al Festival di Sanremo (nel 2003 e nel 2008 con Sergio Cammariere, nel 2009 con Simona Molinari, nel 2011 con Rapael Gualazzi, nel 2012 con Nina Zilli).

Le info per assistere al grande concerto

Ricordiamo che per assistere alla seconda serata di Nave de Vero in Jazz è possibile prenotare sul sito www.navedeveroinjazz.it oppure presso il box informazione di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero. L’ingresso per i tavoli prenotati in Piazza de Vero (con consumazione obbligatoria al costo di 10 euro a persona) è alle ore 20:00 mentre la performance live inizia alle ore 21:30.

LEGGI ANCHE: Nave de Vero in Jazz con Fabrizio Bosso Quartet.

Barbara Vellucci

Share
Published by
Barbara Vellucci

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

3 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

3 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

3 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

3 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

3 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

3 settimane ago