Nave de Vero in Jazz 2017
Mercoledì 5 luglio, dalle ore 21:30, parte Nave de Vero in Jazz 2017, a Marghera. Ad aprire la manifestazione (alla quarta edizione) il leggendario chitarrista degli Earth Wind & Fire, Al McKay. Accompagnato dalla Earth, Wind & Fire Experience, il vincitore di Grammy Awards e dischi di platino Al McKay si esibisce sul palco allestito in Piazza de Vero ed è pronto ad incantare il pubblico che sceglierà di assistere alla sua performance live.
Nel 1990 McKay ha deciso di rimettere insieme una formazione musicale, partendo da alcuni membri dell’Earth Wind & Fire. Tale formazione, nel corso degli anni, si è poi arricchita della presenza di molti artisti R&B e funk, tra i più influenti del panorama musicale mondiale. Fino a giungere a ciò che il progetto è diventato oggi: un collettivo di grandi musicisti, tutti riuniti sotto gli Al McKay’s Earth, Wind & Fire Experience.
A salire sul palco di Nave de Vero in Jazz, oltre allo stesso McKay (frontman e chitarra), sono: Tim Owens (voce), DeVere Duckett (voce), Claude Woods (voce), James Manning (basso), Ben Dowling (tastiera), Dean Gant (tastiera), Anthony Beverly (batteria), David Leach (percussioni), Ed Wynne (sassofono), Luis Gonzales (tromba), Omar Peralta (tromba) e Steve Baxter (trombone).
La seconda serata di Nave de Vero in Jazz si svolgerà il 13 luglio, quando sul palco si esibirà il Fabrizio Bosso Quartet, che presenterà State of The Art. Terza serata il 21 luglio, quando sarà prevista l’esibizione live di Dee Dee Bridgewater.
Ultima serata venerdì 28 luglio, quando Nave de Vero in Jazz chiuderà l’edizione 2017 con Richard Galliano, virtuoso fisarmonicista che festeggia i trent’anni di carriera con il progetto musicale New Musette Quartet.
Chi desidera assistere ad una o più serate di Nave de Vero in Jazz 2017 può prenotare collegandosi al sito www.navedeveroinjazz.it, recandosi presso il box informazioni di Nave de Vero oppure direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.
In occasione della manifestazione, saranno allestiti posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di 10 euro a persona. L’ingresso per i tavoli prenotati è previsto dalle ore 20. Le esibizioni inizieranno invece a partire dalle ore 21:30.
Seguite anche l’hashtag #navedeveroinjazz su Twitter.
[Photo free by Pixabay]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…