Amerigo Milano: opere d’arte dallo stile iconico

Pensate alla possibilità di acquistare accessori iconici per la casa e di lifestyle, personalizzati in base alle vostre esigenze, e di poterlo fare servendovi unicamente di una piattaforma online. Bene, tutto questo è Amerigo Milano, brand nativo digitale che ha scelto di servire direttamente il cliente, senza passare da alcun intermediario.

Tutte le realizzazioni di Amerigo Milano (qui la fanpage) possono fregiarsi del fatto di essere pezzi unici, realizzati a mano da artigiani, customizzati e reinterpretati in uno stile italiano più contemporaneo.

Amerigo Milano

Chi sceglie Amerigo Milano sa che l’accessorio acquistato non è frutto di una catena di montaggio bensì dell’assemblaggio di ogni singolo pezzo che lo compone, e che richiede ore e giornate intere di lavoro fatto a mano da parte degli artigiani che se ne occupano. Gli accessori del brand milanese possono essere considerati delle vere e proprie opere d’arte, ricavate da uno studio e da una ricerca che puntano all’eccellenza.

E d’altra parte Amerigo Milano ha ben chiaro quali siano le sue linee comunicative e commerciali da seguire: puntare ad una nicchia di mercato, soddisfarne i bisogni e dare priorità alla qualità del prodotto prima ancora che al marketing efficiente. Sono soprattutto qualità, processi manifatturieri innovativi e digitalizzazione del processo di vendita i punti forti su cui l’azienda punta per farsi strada.

Borsa

Il modo migliore per approfondire la conoscenza degli accessori prodotti da Amerigo Milano è senz’altro quello di andare a conoscerli più da vicino. Il primo accessorio che vi presentiamo è la borsa per la casa, declinata in una serie di varianti in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti. Lisamina è la borsa per la casa in legno; Esmeralda la variante in pelle mentre Annie il plaid garantito 100 per cento cashmere.

[st-gallery id=”595ceb569ebc5″]

Fedele ad un’idea di produzione totalmente artigianale, Amerigo Milano si serve di sette diverse apparecchiature per confezionare una borsa per la casa e di due persone che si occupano di creare l’accessorio. Un totale di dieci ore di lavoro, in cui il legno viene tagliato a mano, le fodere posizionate, le cuciture rifinite, i filetti e le maniglie scelte accuratamente. Le borse per la casa di Amerigo Milano hanno il pregio di essere pensate e studiate solo abbinate a tessuti pregiati provenienti dalle più prestigiose e antiche aziende italiane, molte delle quali, per produrli, si affidano ancora oggi ad antichi telai.

L’ispirazione per tali creazioni arriva da una delle donne più fotografate del Ventesimo secolo: Jackie Kennedy. Il suo allure sofisticato, i dettagli apparentemente minori e a tratti aristocratici sono tutti particolari che hanno influenzato il design e lo stile delle borse per la casa di Amerigo Milano e il loro essere non soltanto semplice accessorio ma anche un efficace esercizio di stile.

Bicicletta

La linea di bici firmata da Amerigo Milano si pone l’obiettivo di riuscire ad incorporare la due ruote all’interno dell’arredamento di casa. Parcheggiata nel corridoio della propria abitazione, la bicicletta è pronta per assumere funzioni anticonvenzionali e per adattarsi allo stile di casa. Non più solo mezzo di trasporto non inquinante insomma, ma anche un accessorio che si integra nel design e nello stile dell’abitazione di chi la possiede e vuole assegnarle nuovi significati.

[st-gallery id=”595ceba00b9a0″]

La linea di biciclette Amerigo Milano è declinata in tre diverse varianti: tra queste si può scegliere, ad esempio, il modello classico con cambio automatico oppure quello con pedalata assistita. Leopoldo è la versione base da uomo, che consente di avere anche i guanti in pelle in coordinato e la borsa per il pc; Leopolda è la versione base studiata appositamente per la donna, cui viene abbinata la tracolla e il porta smartphone, con cassa armonica sempre abbinata. La terza variante è rappresentata dal modello Isidoro, una special edition rivestita di oro.

Così come le borse per la casa, anche le biciclette di Amerigo Milano sono assemblate artigianalmente, personalizzate e personalizzabili con il nome del proprietario (che può essere impresso in un dettaglio in pelle ricamato a mano).  Amerigo Milano, con la sua proposta di biciclette, vuole provare a regalare un’emozione, e provare a farlo attraverso l’unicità di un pezzo che si fa accessorio moda e componente inscindibile di uno stile senza tempo.

Visitate il sito ufficiale.

[st-gallery id=”595cec783271a”]

Barbara Vellucci

Share
Published by
Barbara Vellucci

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago