Marco Freschi
Durante la nostra visita al Salone di Torino, nella splendida cornice del Parco del Valentino, abbiamo incontrato Marco Freschi, responsabile comunicazione corporate di Groupe Psa Italia. Abbiamo parlato della presenza di Peugeot, Citroen e DS al Salone e delle novità presenti.
“Il Parco del Valentino è un’ottima occasione per PSA Group per presentare quelle che sono le ultime novità che hanno caratterizzato le recenti commercializzazioni del nostro gruppo – ha spiegato Marco Freschi a Stylology.it – È anche un’occasione ulteriore per parlare ancora di 3800, che è stata auto dell’anno nel 2017 e che qui viene esposta in bella evidenza proprio all’inizio del nostro stand”.
Poi prosegue con un focus su Peugeot: “In questo momento, 3800 è assolutamente nella shopping list di ogni cliente che intende acquistare un Suv. Accanto a 3800 abbiamo presentato quella che possiamo considerare la sua “sorella”, 5800, che è in fase di lancio in questo periodo. È una versione che riprende tutti gli stilemi di 3800 però con nuove funzionalità, la possibilità di poter avere 7 posti – che è senz’altro la cosa più interessante perché permette di avere più spazio a bordo”.
E’ il turno di DS: “Nello stand presentiamo anche un altro Suv molto interessante, in anteprima nazionale per il pubblico, ed è DS 7 Crossback. Si tratta di un Suv sempre di segmento medio (segmento C), che arriverà in commercio a partire da ‘inizio 2018 ma che è già disponibile per essere ordinato su internet in questa versione particolare di DS 7 Crossback La Première che racchiude un po’ tutte le caratteristiche migliori di DS 7 Crossback, tutte le innovazioni stilistiche di raffinatezza e di cura del dettaglio ma soprattutto tutte le innovazioni tecnologiche che apporterà nel segmento dei Suv. Mi riferisco a tutti gli aiuti alla guida innovativi e ad un nuovo sistema di sospensione assolutamente originale e innovativo che caratterizza l’avanguardia tecnologica e che è una degli asset portanti del marchio DS, il marchio premium del gruppo PSA”.
Infine Citroen: “E poi, in mezzo allo stand, troviamo anche la nuova Citroën C3, che ha avuto sin da subito un grandissimo successo commerciale. Si tratta di una vettura originale, fresca… che racchiude veramente quelle che sono le promesse del marchio Citroën di essere differente, originale per lo stile e di aver questo feel good factor cioè questa sensazione di benessere che si può provare guidare e stando a bordo di nuova C3”.
“Quindi direi uno stand molto vario, che racchiude tutto il savoir faire del gruppo PSA, tutta l’innovazione tecnologica e che offre un’occasione per tutto il pubblico torinese, e non solo, di vedere il meglio della nostra produzione e delle nostre offerte commerciali”.
Il Salone di Torino è stato un successo: “E’ sicuramente un Salone originale rispetto al solito perché è in un parco, all’aperto, e permette anche maggior feedback da parte del pubblico, magari non quello strettamente appassionato di auto, visto che vengono anche famiglie. In questo senso potrebbe essere un’occasione per avvicinarsi ad un target più ampio rispetto ai classici Saloni”.
Forse uno dei pochi Saloni dedicati al pubblico di persone che raramente si avvicinano a un evento automotive, ma usano quotidianamente un’auto: “Certamente, questo è uno degli aspetti vincenti di questa formula, che è aperta e libera all’ingresso da parte di tutti i visitatori – famiglie, bambini, curiosi… Tutto questo è molto interessante ma poi sta a noi poi cercare di interagire con i visitatori presentando le novità – e in questo caso il gruppo PSA ha sicuramente portato delle novità recentissime – ma anche delle offerte e disponibilità a fornire informazioni durante tutta la durata del Salone”.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…