Festa della Musica 2017: un successo nei Carrefour Market di tutta Italia

In occasione della Festa della Musica 2017, il 21 giugno oltre 160 Carrefour Market di tutta Italia hanno ospitato non solo artisti noti e già affermati ma anche band emergenti e musicisti di ogni genere e provenienza. Scopo dell’iniziativa quello di creare veri e propri spettacoli dal vivo all’interno dei supermercati della catena francese.

La Festa della Musica, manifestazione che coinvolge migliaia di appassionati e curiosi, è organizzata dall’Associazione Festa della Musica, che si avvale anche del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Festa della Musica 2017

La Festa della Musica 2017 ha fatto seguito al grande successo dell’edizione precedente: anche quest’anno, dunque, i supermercati Carrefour Market aperti 24 ore su 24, a partire dalle ore 18 del 21 giugno, sono diventati palcoscenici e luogo d’incontro per le comunità locali. Proprio grazie alla capillarità della rete di vendita dei Carrefour Market H24, la Festa della Musica può beneficiare del privilegio di essere vissuta e apprezzata non solo nei grandi centri urbani ma anche nei comuni più piccoliL’edizione 2017 ha inoltre sancito il consolidamento della partnership con il Mibact e con l’Associazione italiana per la promozione della festa e della musica.

Carrefour Market

Oltre a tutto ciò, la Festa della Musica è occasione per coinvolgere tutti i collaboratori della catena Carrefout Market che hanno la passione per la musica. Chi lo desidera, infatti ha avuto la possibilità di esibirsi e suonare, da solo o in gruppo, presso alcuni dei supermercati coinvolti nell’iniziativa. Da questa opportunità è stato realizzato anche un cd musicale, i cui proventi saranno devoluti alla Fondazione Francesca Rava, che sostiene e promuove progetti dedicati alle case famiglie e ai minori in difficoltà.

Stephane Coum, direttore dei supermercati Carrefour Italia, ha così commentato la Festa della Musica 2017: “Carrefour market rappresenta, sempre più spesso, un punto di riferimento per l’ intera comunità: non solo un luogo dove fare la spesa quotidiana, ma anche un punto di incontro e di socialità; uno spazio di vita dove poter condividere momenti e valori positivi, sentendosi parte attiva dell’intera collettività”.

“E quale migliore occasione per poter celebrare l’aspetto unico dei nostri supermercati H24 se non la Festa della Musica? Un progetto su cui crediamo molto e che riflette a pieno i valori di cultura e aggregazione di Carrefour market, filosofia fondamentale per migliorare il nostro servizio e consolidare una visione di crescita“.

LEGGI ANCHE: Carrefour Express Urban Life: un nuovo concept che va oltre il classico market.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

3 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

3 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

3 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

3 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

3 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

3 settimane ago