Samsung Design Week
Samsung Electronics Co., Ltd. è presente alla Milano Design Week, nel suo Immersive Studio di via Tortona 54. E l’occasione è davvero ghiotta: si potrà provare l’esperienza Unconfined: The Galaxy S8 Design, grazie alla collaborazione con lo studio Zaha Hadid Architects e con il collettivo di digital art e design Universal Everything.
Samsung mostra la storia che c’è dietro al design del nuovo Galaxy S8. Patrik Schumacher e Johannes Shafelner (Zaha Architects) hanno collaborato con Universal Everything per creare un’esperienza interattiva. I visitatori avranno la possibilità di viaggiare in un ambiente su misura, attivando installazioni digitali ipnotiche e vivendo nello stesso tempo la filosofia che sta alla base del design Galaxy.
Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business di Samsung Electronics, dice: “Galaxy S8 e S8+ mostrano il nostro impegno nel realizzare innovazioni che abbiano un significato. Con i suoi bordi arrotondati e infinity Display, abbiamo creato un dispositivo che si connette all’utente come mai fino a ora, con funzionalità che non sono limitate dalle forme. La Milano Design Week è un’opportunità unica per dimostrare il nuovo design alle menti più creative del settore”.
Patrik Schumacher, Principle di Zaha Hadid Architects, gli ha fatto eco: “Questa installazione rappresenta uno standard per le modalità in cui i materiali si uniscono alla tecnologia, realizzando un flusso naturale tra dispositivo e utente”.
Samsung e Wallpaper hanno anche creato un Design Book che celebra l’innovazione estetica di Galaxy S8. Se ne potrà dunque sapere di più sulla filosofia con cui Samsung progetta hardware e software, guardare dietro le quinte grazie a immagini che sono state realizzate negli stabilimenti Samsung in Vietnam. Tramite il Design Book si potrà accedere a commenti e interpretazioni esclusive dei concept che hanno ispirato il design del Galaxy S8, raccolti tra artisti ed esperti di design contemporanei. Qualche nome? Simon Mills, Bespoke Editor di Wallpaper. Il design book ha anche una versione digitale, all’indirizzo http://www.samsungmobilepress.com/galaxydesignbook/.
E non finisce qui. Chi visiterà l’installazione Unconfined: The Galaxy S8 Design potrà toccare con mano Galaxy S8 e relativi accessori. Scoprirà insomma in anteprima il nuovo dispositivo.
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…