Styling

Hyundai Kona: energia, design e un carattere unico

Arriverà nella seconda metà del 2017, in cui avremo anche ulteriori dettagli, ma intanto sappiamo il nome del nuovo Suv compatto di Hyundai, che va ad affiancarsi a Tucson e Santa Fe. Si chiama Hyundai Kona ed è contraddistinto da un design proiettato nel futuro. Si colloca all’interno del segmento Suv-B e va, naturalmente, alla conquista dell’Europa e dell’Italia.

Hyundai Kona

Il nome deriva dal Kona District di Big Island, nelle Hawaii, e s’ispira all’energia e alla vitalità di questa terra nelle linee e nel carattere. Rafforza la credibilità del marchio, che ha permesso – nel segmento sport utility – di immatricolare più di 1,4 milioni di auto in Europa dal lancio della prima generazione Santa Fe, anno di grazia 2001.

L’Italia è al centro dell’espansione nel Vecchio Continente, se pensiamo che la sola Tucson ha superato le 34 mila unità in poco più di un anno e mezzo. Il lancio nel nostro Paese avvenne infatti nel mese di settembre del 2015.

3 caratteristiche

Energia, design, carattere unico: tre sono le caratteristiche principali del Suv Kona. Il carattere è forte, il design è all’avanguardia, gli equipaggiamenti sono avanzati.

Impossibile non catturare l’attenzione del consumatore moderno, che ricerca le soluzioni tecnologiche massime senza però dimenticarsi dello stile. Un consumatore che è però in costante evoluzione, proprio come Hyundai, che non lascia nulla al caso e sviluppa sempre nuovi accorgimenti per non passare mai inosservato.

Tanto interesse per l’Europa è dimostrato dal fatto che Hyundai qui ha due fabbriche, una in Repubblica Ceca e un’altra in Turchia, ben 2.100 showroom e un indotto di 155 mila posti di lavoro. In Italia vi sono attualmente 115 concessionarie, dove nel 2016 sono state vendute 56 mila auto, il che significa un aumento del 3,1 per cento.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago