Styling

La Ford Social Home chiude in bellezza con LEGO

La Ford Social Home, l’eclettico always-on temporary space dedicato all’Ovale Blu, allestito nel cuore di Milano, chiude i battenti al termine di tre mesi costellati di grandi eventi.

Per chiudere in bellezza Ford & LEGO hanno presentato la leggendaria Ford GT40 del ’66 e la spettacolare Ford GT del 2016, riprodotte in scala 1:3 con oltre 40.000 mattoncini LEGO, per celebrare le storiche vittorie alla 24 ore di Le Mans, conquistate l’una a 50 anni di distanza dall’altra.

Ford GT40 del ’66 in LEGO

Ford e LEGO: creatività e storia

Le performance car dell’Ovale Blu, infatti, rappresentano lo stato dell’arte per quanto riguarda la creatività applicata all’automobile, ossia l’Innovation Through Performance, e la massima espressione del divertimento in auto, ossia del fun to drive. Con il celebre marchio dei ‘mattoncini colorati’, Ford condivide inoltre l’iconicità e la riconoscibilità derivanti dall’heritage che caratterizza i brand con una storia ultracentenaria alle spalle.

Si è potuto, inoltre, toccare con mano l’ultimo set della serie Speed Champions di LEGO, che ha come protagoniste proprio l’iconica Ford GT40 e la nuova supercar Ford GT. Il set, che include i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, celebra i magici momenti della storica 24 ore, e si aggiunge ai set LEGO della stessa serie dedicati alla Ford Mustang, e all’F150 Raptor insieme alla Ford Model A Hot-Rod.

Workshop alla Ford Social Home

Riccardo Zangelmi, il primo e unico LEGO Certified Professional italiano, dei 14 al mondo, e titolare di BrickVision che progetta e realizza modelli, mosaici e sculture in LEGO, ha coinvolto i presenti in un creativo e quanto mai divertente workshop, con l’obiettivo di ricostruire la celebre promessa al consumatore di Ford – Go Further – in soli 30 minuti. Una sfida all’ultimo mattoncino.

Zangelmi definisce il mondo LEGO come una dimensione quasi onirica: “Era un gioco magico, un sogno. Il sogno di un bambino che diceva: da grande voglio fare l’ingegnere dei LEGO®. La cosa più importante che ho imparato in questo entusiasmante percorso, da appassionato e professionista, è questa: oggi non basta sognare, oggi serve il coraggio di sognare e non smettere mai”.

Bye Bye FSH

L’evento Ford & LEGO ha fatto parte delle diverse attività che hanno animano lo spazio multifunzionale della FSH per declinare il punto di vista dell’Ovale Blu in diversi territori di comunicazione. La FSH, infatti, oltre che uno showroom virtuale pensato per far vivere ai consumatori l’experience Ford a 360°, rappresenta anche una piattaforma media ideata per lanciare una serie di attività dedicate ad audience specifiche, dal tech al gaming, dal food al lifestyle, dal design al fashion.

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago