Lool eyewear
Tre anni fa nasceva in uno dei centri della creatività moderna, Barcellona, una startup che era destinata a far parlare di sé: LOOL. Alex Carasco, imprenditore, e Aris Rubio, designer, insieme al loro team hanno dato vita ad un concept che coniuga la tendenza con la tecnica. Al Mido 2017 ci fermiamo a parlare con Alex di questo brand molto interessante.
“L’idea non trae ispirazione dal mondo dell’occhialeria bensì da quello della moda in generale: il nostro team stava lavorando su un progetto che includeva tutto il settore del fashion e, preparando bozzetti, ci siamo soffermati in particolar modo sugli occhiali. Da lì abbiamo iniziato a creare i nostri primi modelli donando particolare attenzione alla struttura. Per noi ogni pezzo ha una propria personalità”.
“Sì, tutti i nostri modelli sono formati da fogli di alluminio, tutti lavorati a mano e ciascuno secondo un preciso processo tecnico che combina l’industrialità e la manualità. La struttura di ogni occhiale è il nostro punto di forza, ciò da cui noi partiamo e proprio per l’importanza che ad essa doniamo abbiamo deciso di produrre i nostri modelli a Barcellona, città da cui veniamo e a cui siamo legati. Qui abbiamo i nostri macchinari dove produciamo anche le lenti”.
“Sì, la linea di design riflette una principale influenza, il “retrofuturismo”. Proprio la nostra esperienza in diversi settori del mondo del fashion ci ha permesso di creare un qualcosa di così curato, leggero, deciso e con carattere. E lo stile retrofuturista applicato alle nostre idee ci rende abili nel creare un qualcosa di incisivo e unico”.
Qui tutte le novità dal Mido Eyewear Show.
Per saperne di più sul mondo Fashion cliccate qui.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…