Giraudi Cioccolato Artigianale va alla conquista di Singapore

Il 2017 si apre all’insegna dei nuovi mercati per la Giraudi Cioccolato Artigianale, che annuncia oggi di aver esteso i propri orizzonti commerciali fino a Singapore. Giraudi, marchio storico piemontese famoso in tutto il mondo per l’eccellenza della sua produzione di cioccolato e dolci tradizionali, ha infatti siglato un accordo con il Da Paolo Group, leader della gastronomia made in Italy a Singapore.

Giraudi Cioccolato Artigianale
Fondato nel 1989 da Paolo e Judie Scarpa, il Da Paolo Group oggi include un ristorante, un bistrot, una pizzeria, un’attività di catering e una catena di boutique gastronomiche. Ed è proprio sugli scaffali della catena Gastronomia da Paolo che il marchio Giraudi sarà adesso presente con tutti i propri prodotti di punta grazie a questo importante accordo commerciale.

“E’ un connubio molto interessante per la nostra società – spiega Giacomo Boidi – Singapore è un importante palcoscenico per il mercato orientale e Da Paolo vi gioca un ruolo da protagonista. Siamo quindi certi che, grazie a questo accordo, i nostri prodotti acquisiranno nuovi appassionati estimatori”.

Davvero una bella soddisfazione per Giacomo Boidi, pluri-premiato maestro dell’arte del cioccolato il quale, grazie ad un’inesauribile passione per il suo lavoro, a un’attenta selezione delle migliori materie prime e a un’innata capacità di sperimentazione, ha saputo trasformare la Giraudi da rinomata pasticceria di famiglia in una vera e propria azienda artigianale d’eccellenza, che oggi vanta prodotti best seller amati in tutto il mondo, come la crema di nocciole “Giacometta”, e che è presente in punti vendita prestigiosi quali ad esempio Eataly e La Rinascente Food Market.

Non a caso, l’annuncio dello sbarco a Singapore giunge a soli pochi mesi di distanza da un altro importantissimo traguardo conseguito dall’azienda di Giacomo Boidi: lo scorso ottobre a Londra, in occasione della “2016 World Final” dei prestigiosi International Chocolate Awards, la Giraudi Cioccolato Artigianale è infatti salita per ben 3 volte sul podio aggiudicandosi 2 Silver Awards, rispettivamente con i Gianduiotti Classici e Fondenti, e un Bronze Award con la Tavoletta Inclusioni Sapore Esotico. Segno evidente che quando il rispetto per la tradizione si accompagna alle migliori materie prime e alla capacità d’innovazione, i riconoscimenti internazionali non si fanno attendere!

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago