Styling

Ford e Harman presentano B&O PLAY: esperienza di ascolto personalizzata

Ford e Harman hanno presentato la rivoluzionaria esperienza di ascolto B&O PLAY alla Ford Social Home di Milano. Di cosa si tratta? Dell’esclusivo sistema audio pensato per gli appassionati dell’altissima fedeltà, che equipaggerà la gamma Ford, debuttando sulla nuova generazione Fiesta.

B&O PLAY: esperienza di ascolto personalizzata

L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un’esperienza di ascolto personalizzata per i clienti grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

B&O PLAY sulla nuova Ford Fiesta

Il B&O PLAY, che esordirà a bordo della prossima generazione Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove campeggerà il logo in alluminio B&O PLAY.

La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

Alla scoperta del SYNC 3

In occasione dell’AperiTech organizzato dall’Ovale Blu alla Ford Social Home, abbiamo anche scoperto le funzionalità del SYNC 3, il nuovo sistema di infotainment Ford che eleva a nuovi livelli la connettività degli smartphone, oltre che attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, anche grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlayTM e AndroidAutoTM.

Il sistema di connettività e comandi vocali Ford si avvale del nuovo touch-screen capacitivo da 8’’, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste tipo ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Ford Social Home

La Ford Social Home è lo spazio multifunzionale in cui convergono lo schermo televisivo e quello dello smartphone, realizzato dall’Ovale Blu per vivere l’experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in occasione delle MasterChef Night organizzate per commentare sui social le puntate della sesta edizione di MasterChef Italia, il più celebre tra i talent show culinari, in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno HD.

AperiTech by Ford e Harman fa parte delle diverse attività che animano la FSH per declinare il punto di vista dell’Ovale Blu in diversi territori di comunicazione, ospitando altre iniziative oltre alle MasterChef Night.

La FSH, infatti, da un lato è anche uno showroom virtuale pensato per accogliere un pubblico più ampio durante la settimana, facendo vivere ai consumatori l’experience Ford a 360°, e dall’altro è anche una piattaforma media per lanciare una serie di attività dedicate ad audience specifiche, dal tech al gaming, dal fashion al lifestyle.

AperiTech by Ford e Harman è altresì una iniziativa da inquadrare nell’ambito del percorso che l’Ovale Blu sta portando avanti da tempo per presidiare il territorio dell’innovazione tecnologica e si inserisce nel percorso di ricerca di valore, esclusività e coinvolgimento che Ford sta delineando anche attraverso lo sviluppo di un innovativo concetto di intrattenimento premium.

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago