Kodak Ektra: ecco lo smartphone vintage per i fotografi

Signori e Signore, ecco a voi il Kodak Ektra. Da sempre azienda leader nel settore delle macchine fotografiche analogiche e dei rullini fotografici, la Kodak ha dovuto reinventarsi per riuscire a resistere nel mercato attuale.

E lo sta facendo puntando sempre di più al settore della telefonia, avendo da poco presentato lo smartphone Kodak Ektra, un nome che è innovazione ma anche un po’ “nostalgia”, dato che Kodak Ektra era il nome di una vecchia macchina fotografica del 1941.

Kodak Ektra

Kodak Ektra: lo smartphone per fotografi

Kodak Ektra, che è stata realizzata in collaborazione col Bullit Group, richiama la vecchia macchina fotografica da 35mm non soltanto per via del nome ma anche del suo aspetto esteriore, che la ricorda molto.

Trattandosi di uno smartphone Kodak, molti degli sforzi produttivi e tecnologici sono ovviamente stati fatti per implementare una fotocamera che possa garantire un’eccellente qualità degli scatti, tant’è che più che un telefono con fotocamera incorporata sarebbe meglio parlare di fotocamera con telefono incorporato.

Kodak Ektra

Stile vintage e tecnologia avanzata

E se l’aspetto richiama senz’altro una scelta di tipo vintage, la tecnologia presente su questo smartphone non lo è affatto visto che tra le sue caratteristiche principali ci sono un display da 5 pollici Full HD, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile grazie a microSD, sistema operativo Android Marshmellow.

La fotocamera

Il pezzo forte del telefono, come detto, è però la fotocamera, che può contare su lente da 21 MP e su un Optical Image Stabilization (OIS). Oltre a questo, la fotocamera si può controllare grazie a comandi touch intuitivi, che includono preset Portrait, HDR, Landscape, Night-time, Panorama, Sport e Macro. Presenti anche la modalità automatica intelligente per fotografare il volto e la modalità manuale per chi vuole cimentarsi in foto dal risultato più professionale.

Caratteristica molto apprezzabile di Kodak Ektra  sono poi i dettagli estetici, che le conferiscono quell’aura vintage molto particolare e che le permettono di distinguersi da altri prodotti simili sul mercato. Il rivestimento in alluminio o in vetro è infatti rimpiazzato da uno in finta pelle, molto simile a quello che caratterizzava le vecchie macchine fotografiche analogiche.

Il prezzo di Kodak Ektra sarà di circa 500 euro e lo smartphone sarà disponibile in Italia a partire dal mese di dicembre 2016.

Visita il sito ufficiale per avere ulteriori info.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Vedi solo l’asino? Allora la tua vista ha un GRAVE problema | Devi correre subito dal medico, potresti essere in seri guai

Se non riesci a notare altro all'interno dell'immagine dovresti preoccuparti. Inizia a fissare un appuntamento…

1 ora ago

“Sei una miracolata, non vali nulla” | Dietro le quinte a MEDIASET è successo il finimondo, è mancato poco allo scontro

È accaduto l'inaspettato negli studi di un noto programma televisivo della Mediaset. Andiamo a scoprire…

3 ore ago

Auto Dacia 2026, da economiche a hi-tech: tutte le novità del marchio Renault

Dacia sorprende con la gamma 2026: motori più potenti, versioni ibride, elettriche e tante novità…

5 ore ago

È UFFICIALE: niente più pizze a domicilio | L’Italia ha deciso, sembrava uno scherzo ma è tutto vero: il delivery chiude per sempre

Cattive notizie in arrivo per chi è goloso: niente più pizze a domicilio. Ora occorre…

6 ore ago

Ma quale amore, lo fa per BUSINESS | Smascherata la protagonista di Uomini e Donne, dietro le quinte è successo di tutto

C'è chi insinua che qualcuno nello studio di Uomini e Donne non è intenzionato a…

9 ore ago

ULTIM’ORA – Addio patente: da oggi basta un documento e puoi metterti al volante | Ora guidano tutti, non è illegale

Non ci crederai, ma potresti non avere problemi con la polizia se guidi senza la…

11 ore ago