Decathlon Experience a Villesse: lo shopping diventa sport

Lo shopping diventa sport grazie a Decathlon Experience, un’iniziativa nata per incentivare alla pratica dello sport e per rendere quest’ultimo accessibile a tutti. Una mission, d’altra parte, che Decathlon persegue già grazie agli oltre seimila collaboratori in tutta Italia ma che a partire da oggi sarà affrontata anche su un nuovo territorio.

Decathlon Experience a Villesse

Si tratta di Decathlon Experience, che dall’11 novembre 2016 ha aperto le sue porte a Villesse (in provincia di Gorizia). Un nuovo punto vendita che si estende per 4300 mq e in cui tutto è improntato all’insegna dell’Experience, in modo tale da far vivere ai clienti una nuova esperienza di shopping mai provata prima.

Decathlon Experience a Villesse

In compagnia di alcuni amici blogger ho avuto modo di visitare questo Store decisamente innovativo. Dalle foto che vedete qui è possibile capire che ci siamo divertiti. Parecchio, direi. (Date un’occhiata all’hashtag #ParoladiSportivo su Twitter)

Massimiliano Zecca, Store Manager, svela: “Decathlon Villesse apre con l’obiettivo di rispettare la nostra mission attraverso un’esperienza d’acquisto innovativa ed immersiva, mettendo a disposizione tecnologie e know-how per oltre 76 discipline differenti. 35 sportivi appassionati guideranno il cliente nella scelta dei prodotti più adeguati, con la possibilità di provarne molti. Decathlon Villesse è un laboratorio, non ancora un format. Abbiamo voluto esasperare l’aspetto esperienziale per formulare nuove logiche per il futuro (sul percorso di acquisto ad esempio). Sarà utile per toglierci dei dubbi, ascoltare i clienti”.

Un’idea diventata realtà

Fulvio Matteoni, Country Leader, precisa: “Mi rende fiero sottolineare che il laboratorio di Villesse nasce da un’idea di un gruppo di collaboratori. Hanno osato immaginare un progetto, hanno assunto il rischio di concretizzarlo formulandone i KPI’s che ne indicheranno il successo. É motivo di grande orgoglio per tutti sapere che nella nostra Azienda una buona idea possa essere messa a frutto grazie alla co-ideazione ed alla collaborazione”.

Aree test al servizio dei clienti

L’aspetto principale che caratterizza Decathlon Experience e che lo rende davvero unico sono le aree test, all’interno delle quali i clienti possono cimentarsi negli sport più vari e testare prodotti.

Le aree test di cui si può usufruire sono:

  • Skate Park, un’area di 160 mq dedicata alla prova di skate e roller
  • Percorso escursionismo, lungo 120 metri e multi-superficie, per simulare i diversi tipi di terreno
  • Piscina, 60 mq utilizzati per l’esposizione dei kayak
  • Pista running, con tre corsie di superfici diverse (erba, asfalto e tartan) e lunga 20 metri
  • Area fitness, completamente dedicata ai corsi oppure alla prova di uno chassé
  • Simulatore sci, che consente di testare scarponi e sci su una piattaforma di 10 mq con un monitor di 50”
  • Sport di racchetta, area dedicata di 100 mq
  • Parete per l’arrampicata, ossia un boulder di tre metri
  • Campo multisport, una superficie di 230 mq su cui provare calcio, pallavolo e basket con porte e canestri regolamentari

Oltre alle aree test, i clienti possono trovare anche tutto l’assortimento che caratterizza i punti vendita Decathlon e che si compone di prodotti che presentano ottimo rapporto tra qualità, tecnicità e prezzo. Ma non è tutto perché da Decathlon Experience è possibile usufruire anche dei servizi di consulenza e di supporto, tra i quali è presente il Laboratorio che si occupa di riparazione, stampe e manutenzione del materiale sportivo.

Visitate il sito ufficiale Decathlon. E buon divertimento!

Silvio De Rossi

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 mesi ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 mesi ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 mesi ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 mesi ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 mesi ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 mesi ago