Kia Remote Assistant
Grazie al Kia Remote Assistant, Kia permette ai suoi clienti di poter usufruire di un completo sistema di interconnessione remota che consente di avere il controllo totale della propria auto anche quando si è distanti da essa, utilizzando lo smartphone o il computer.
Si tratta di un sistema di intervento e di protezione continuo, garantito da una rete efficiente 24 ore su 24, basato su sistema automatico di trasmissione dati e sulla piattaforma ATLAS (che sta per Advanced Telematics&Location Automotive System).
Con Kia Remote Assistant, il proprietario della vettura può sempre tenerla sotto controllo, sia che l’auto si trovi ad una certa distanza sia che venga utilizzata da altri. La connessione è continua e l’accesso al servizio può avvenire in qualsiasi momento, per ottenere informazioni in tempo reale.
Su smartphone Kia Remote Assistant funziona con sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone mentre su pc può essere utilizzato accedendo al portale MyKia. Questi i dati consultabili: localizzazione in tempo reale, cruscotto virtuale, dati di marcia, archivio storico percorsi, report chilometri percorsi, report tempi di guida, report consumo carburante, diagnostica istantanea, report tempi di sosta, report eventuali allarmi satellitari.
Ma non è tutto: attraverso Kia Remote Assistant è possibile controllare in qualsiasi momento il cruscotto della propria autovettura e attraverso la connessione OBDII ottenere tutti i parametri della centralina, per effettuare diagnosi remota degli eventuali guasti.
Grazie alla tecnologia GNSS, invece, la localizzazione del mezzo può essere verificata con un margine di errore inferiore ai due metri.
Kia Remote Assistant viene in aiuto dell’automobilista fornendogli valutazioni sullo stile di guida, la segnalazione di eventuali eccessi di velocità oppure il superamento dei limiti di un’area geografica precedentemente delimitata.
E se c’è qualcosa che non va, basta un solo click per poter usufruire dell’assistenza offerta dalla centrale operativa di Europe Assistance oppure per ricevere informazioni attraverso il call center e conoscere l’officina Kia più vicina. L’assistenza risulta essere più veloce ed efficace grazie alla diagnosi preventiva, possibile attraverso lo scambio di informazioni via software.
Si ricorda, infine, che grazie a Kia Remote Assistant la rete di protezione si completa con la segnalazione di eventuali guasti, con la chiamata automatica di soccorso in caso di incidente e con la memorizzazione automatica di tutte le informazioni e del filmato virtuale prima e dopo il fatto accaduto.
I primi modelli su cui è presente il Remote Assistant sono Kia Niro – lanciato sul mercato a fine settembre – e la berlina D Optima. In futuro Remote Assistant sarà esteso ad altri i modelli della casa automobilistica.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…