Styling

Kia Remote Assistant: puoi controllare la tua auto con lo smartphone

Grazie al Kia Remote Assistant, Kia permette ai suoi clienti di poter usufruire di un completo sistema di interconnessione remota che consente di avere il controllo totale della propria auto anche quando si è distanti da essa, utilizzando lo smartphone o il computer.

Si tratta di un sistema di intervento e di protezione continuo, garantito da una rete efficiente 24 ore su 24, basato su sistema automatico di trasmissione dati e sulla piattaforma ATLAS (che sta per Advanced Telematics&Location Automotive System).

Kia Remote Assistant

Kia Remote Assistant: ecco che cos’è

Con Kia Remote Assistant, il proprietario della vettura può sempre tenerla sotto controllo, sia che l’auto si trovi ad una certa distanza sia che venga utilizzata da altri. La connessione è continua e l’accesso al servizio può avvenire in qualsiasi momento, per ottenere informazioni in tempo reale.

Su smartphone Kia Remote Assistant funziona con sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone mentre su pc può essere utilizzato accedendo al portale MyKia. Questi i dati consultabili: localizzazione in tempo reale, cruscotto virtuale, dati di marcia, archivio storico percorsi, report chilometri percorsi, report tempi di guida, report consumo carburante, diagnostica istantanea, report tempi di sosta, report eventuali allarmi satellitari.

Controllo del cruscotto

Ma non è tutto: attraverso Kia Remote Assistant è possibile controllare in qualsiasi momento il cruscotto della propria autovettura e attraverso la connessione OBDII ottenere tutti i parametri della centralina, per effettuare diagnosi remota degli eventuali guasti.

Grazie alla tecnologia GNSS, invece, la localizzazione del mezzo può essere verificata con un margine di errore inferiore ai due metri.

Kia Remote Assistant viene in aiuto dell’automobilista fornendogli valutazioni sullo stile di guida, la segnalazione di eventuali eccessi di velocità oppure il superamento dei limiti di un’area geografica precedentemente delimitata.

Basta un click

E se c’è qualcosa che non va, basta un solo click per poter usufruire dell’assistenza offerta dalla centrale operativa di Europe Assistance oppure per ricevere informazioni attraverso il call center e conoscere l’officina Kia più vicina. L’assistenza risulta essere più veloce ed efficace grazie alla diagnosi preventiva, possibile attraverso lo scambio di informazioni via software.

Si ricorda, infine, che grazie a Kia Remote Assistant la rete di protezione si completa con la segnalazione di eventuali guasti, con la chiamata automatica di soccorso in caso di incidente e con la memorizzazione automatica di tutte le informazioni e del filmato virtuale prima e dopo il fatto accaduto.

I primi modelli su cui è presente il Remote Assistant sono Kia Niro – lanciato sul mercato a fine settembre – e la berlina D Optima. In futuro Remote Assistant sarà esteso ad altri i modelli della casa automobilistica.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago