Spectacles Snapchat: ecco gli occhiali per postare quello che vedi

Che Spectacles! Scherzi a parte, l’applicazione social Snapchat è pronta a lanciarsi nel mondo degli smartglasses e a proporre un prodotto che sulla carta si annuncia potenzialmente molto interessante. Si tratta degli Spectacles, occhiali da sole che hanno però il pregio di possedere connessione wireless alla rete e persino una fotocamera incorporata.

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Spectacles Snapchat: i nuovi Google Glass?

Il progetto, su cui pare che Snapchat abbia lavorato per diversi anni, sta dunque per giungere sul mercato e dovrà vedersela con precedenti – come quello dei Google Glass – che non sono andati proprio come si sperava, anzi.

Per una somma di 129,99 dollari (circa 115 euro al cambio attuale), gli utenti possono quindi portarsi a casa Spectacles, smartglasses che consentono di controllare una telecamera fisica e che permettono così di liberare le mani in genere occupate per filmare con la fotocamera dello smartphone (o del tablet).

Il rilancio di Snapchat?

Snapchat non sarà dunque più vincolato all’utilizzo della fotocamera dei telefoni cellulare ma potrà beneficiare dei vantaggi di una propria fotocamera, ossia quella impiantata sugli Spectacles. E i vantaggi starebbero tutti nel possedere maggiori possibilità di partecipare a quanto si sta riprendendo, non avendo le mani occupate a reggere lo smartphone.

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Sarebbe proprio questo il punto di forza su cui Snapchat punterebbe per spingere i suoi Spectacles sul mercato, guardando ad un target che dovrebbe essere assai simile a quello degli utenti che solitamente utilizzano l’app social – ragazzi di età media compresa tra i 18 e i 24 anni, anche se gli over 35 stanno crescendo.

Spectacles riprende come se fosse un occhio umano

I video che Spectacles promette di far ottenere grazie alla webcam con angolo da 115 gradi avrebbero anche un altro vantaggio: riprenderebbero esattamente quello che l’occhio umano sta guardando, regalando una sorta di esperienza nell’esperienza, così come l’ha definita Evan Spiegel, il creatore di Snapchat.

E se ci si augura che questi smartglasses Spectacles possano avere maggior successo di precedenti esperienze di prodotti simili, una volta arrivati sul mercato rappresenteranno di certo un altro passo avanti verso un futuro social sempre più proiettato verso il mondo dei video.

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

[Photo by site spectacles.com]

LEGGI ANCHE: Snapchat: ecco come sbloccare tutti i trofei.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago