Spectacles Snapchat
Che Spectacles! Scherzi a parte, l’applicazione social Snapchat è pronta a lanciarsi nel mondo degli smartglasses e a proporre un prodotto che sulla carta si annuncia potenzialmente molto interessante. Si tratta degli Spectacles, occhiali da sole che hanno però il pregio di possedere connessione wireless alla rete e persino una fotocamera incorporata.
Il progetto, su cui pare che Snapchat abbia lavorato per diversi anni, sta dunque per giungere sul mercato e dovrà vedersela con precedenti – come quello dei Google Glass – che non sono andati proprio come si sperava, anzi.
Per una somma di 129,99 dollari (circa 115 euro al cambio attuale), gli utenti possono quindi portarsi a casa Spectacles, smartglasses che consentono di controllare una telecamera fisica e che permettono così di liberare le mani in genere occupate per filmare con la fotocamera dello smartphone (o del tablet).
Snapchat non sarà dunque più vincolato all’utilizzo della fotocamera dei telefoni cellulare ma potrà beneficiare dei vantaggi di una propria fotocamera, ossia quella impiantata sugli Spectacles. E i vantaggi starebbero tutti nel possedere maggiori possibilità di partecipare a quanto si sta riprendendo, non avendo le mani occupate a reggere lo smartphone.
Sarebbe proprio questo il punto di forza su cui Snapchat punterebbe per spingere i suoi Spectacles sul mercato, guardando ad un target che dovrebbe essere assai simile a quello degli utenti che solitamente utilizzano l’app social – ragazzi di età media compresa tra i 18 e i 24 anni, anche se gli over 35 stanno crescendo.
I video che Spectacles promette di far ottenere grazie alla webcam con angolo da 115 gradi avrebbero anche un altro vantaggio: riprenderebbero esattamente quello che l’occhio umano sta guardando, regalando una sorta di esperienza nell’esperienza, così come l’ha definita Evan Spiegel, il creatore di Snapchat.
E se ci si augura che questi smartglasses Spectacles possano avere maggior successo di precedenti esperienze di prodotti simili, una volta arrivati sul mercato rappresenteranno di certo un altro passo avanti verso un futuro social sempre più proiettato verso il mondo dei video.
[Photo by site spectacles.com]
LEGGI ANCHE: Snapchat: ecco come sbloccare tutti i trofei.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…