Fashion Week
Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia i dati relativi all’edizione della Fashion Week appena conclusa. Il Fashion Hub, sede di Camera della Moda durante la settimana e situato presso l’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti, ha registrato più di 6.000 ingressi, più del 70% rispetto alla scorsa stagione. La Sala delle Cariatidi ha invece ospitato 8 sfilate e 1 evento con 3.900 presenze. La nuova sala sfilate e presentazioni in Via Savona 56 ha registrato 3.800 presenze, distribuite su 6 sfilate, 4 presentazioni e 2 eventi.
La Milano Fashion Week ha prodotto oltre 40 milioni di interazioni sui social network, Instagram e Twitter sono i canali principali (fonte Blogmeter). I profili social di CNMI hanno registrato un’€™importante crescita: Instagram +21%, Twitter +42%, Facebook +10%. Oltre 200.000 le visite al website di CNMI.
In concomitanza con la diffusione dei dati relativi alla Fashion Week, CNMI pubblica i risultati dello studio effettuato nel primo semestre del 2016 sull’andamento dell’industria della moda (tessile, abbigliamento, pelle, pelletteria, calzature, occhialeria, gioielleria e cosmetica). Le previsioni per il 2016 sono positive con un’aspettativa crescita per la moda e i settori collegati dell’€™1,4% e con un fatturato previsto di 83,6 miliardi di euro.
Dallo studio si evince un dato molto positivo con una crescita nel secondo trimestre del 3,8%.
Qui trovate il documento con tutti i dati.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…