Styling

Next 100 Years: Cosa porteresti nei prossimi 100 anni?

Next 100 Years: Se potessi decidere cosa portare nei prossimi 100 anni, cosa sceglieresti? È questa la domanda che BMW Italia sta ponendo agli utenti sulla sua nuova piattaforma online dal mese di giugno scorso, next100.bmw.it.

Next 100 Years

Un modo unico per scrivere insieme un percorso e per reinventare e migliorare il futuro. Ma anche un modo per celebrare i 100 anni della casa automobilistica bavarese e per spianare la strada verso il prossimo secolo a venire. D’altra parte uno dei punti forti di BMW è sempre stato il sapersi proiettare verso il futuro e verso la capacità di trasformazione.

#Next100 – Cosa porteresti nei prossimi 100 anni?

Cosa porteresti nei prossimi 100 anni?

Una domanda semplice eppure estremamente affascinante, a cui gli utenti devono cercare di rispondere descrivendo un istante che per loro stessi possiede un valore speciale, e che di conseguenza vorrebbero portare nel futuro. E la risposta da fornire non ha davvero limiti di forma: si può scegliere di usare le immagini statiche di una fotografia o quelle in movimento di un video, ma si può anche scegliere di usare le parole. Ciò che conta è che vengano espresse le emozioni che vorranno essere custodite e portate poi nel futuro.

Tutti i pensieri pubblicati sulla piattaforma next100.bmw.it saranno così raccolti su un wall interattivo che a sua volta si trasformerà in una sorta di lascito per le future generazioni.

BMW #next100

Tutti possono partecipare e il progetto culminerà con un grande evento finale, organizzato presso l’Autodromo di Monza per festeggiare il centenario di BMW. Le date da segnare sul calendario sono 23, 24 e 25 settembre 2016, giorni in cui i pensieri raccolti sulla piattaforma diventeranno veri protagonisti.

All’operazione promossa da BMW hanno già aderito anche molti personaggi dello spettacolo e fans della casa automobilistica. I pensieri espressi sul Wall della piattaforma online possono essere condivisi e diffusi sui social anche attraverso l’hashtag #next100.

BMW #next100

Le parole di mia nonna

Ho partecipato con piacere ricordando le parole che mia nonna mi diceva spesso quando ero piccolo. Quando sbagliavo, quando perdevo una partita di pallone, mi guardava con quel suo sorriso così sereno e diceva: “Vedi Silvio, chi fa, a volte sbaglia. Chi non fa, non sbaglia mai”. Sono cresciuto così. Con la voglia di fare e il coraggio di sbagliare. Grazie a mia nonna. Questo porterei nei prossimi 100 anni. E oltre.

[Photo by Andrea Schiavina]

[st-gallery id=”57ac835880896″]

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi
Tags: BMW

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago