Unlimited Future: la clip Nike conquista il web

In questi giorni Nike ha presentato un nuovo video ormai divenuto virale su internet. Già 20 milioni di views in soli due giorni. La clip “Unlimited Future” è stata creata da Weiden + Kennedy, diretta da Damien Chazelle e dalla star americana Bobby Cannavale . Gli atleti rappresentati sono Neymar Jr , Serena Williams , LeBron James , Mo Farah e Zhou Qi.

La strada per la grandezza è lunga, fatta di costante determinazione, inevitabili lotte e trionfi conquistati con fatica. Nike celebra la perseveranza dei più grandi atleti del mondo e esalta l’estate dello sport con la sua “Unlimited Campaign ” che estende la recente serie dedicata agli atleti e incoraggia tutti ad abbracciare una mentalità “illimitata”.

A questo link trovate i profili creati da Nike per alcuni dei suoi migliori atleti e per le innovazioni dedicate alla performance.

Unlimited Future

“Ascoltate bambini,
La Vita è ingiusta,
Non avete voce in capitolo in questo mondo.
Non decidete come vi chiamate,
Non decidete da dove venite,
Non decidete se avete un posto da chiamare casa
O se tutta la vostra famiglia deve lasciare il suo paese.
Un bel guaio, lo so.
Non decidete come il mondo giudica una persona come voi

Non decidete come inizia la vostra storia.
Ma,
Siete voi a decidere come finirà
Sì”.

La Nike Inc. (pronunciato Nìke, dal nome della dea greca della vittoria) nasce il 25 gennaio 1967, quando Bill Bowerman (allenatore) e Phil Knight (studente della facoltà di Economia) creano un marchio per importare scarpe sportive dal Giappone (Blue Ribbon, che importava le aga dalla giapponese Onitsuka Tiger, in seguito divenuta Asics). Scelsero il nome “Nike” fra le tante proposte fatte dai 45 collaboratori dell’epoca, perché nella mitologia greca l’omonima dea simboleggiava la vittoria. Il nome venne consigliato da Jeff Johnson, uno dei collaboratori di Knight. Negli anni, Nike è diventato il primo produttore mondiale di accessori e abbigliamento sportivo, soprattutto per il calcio, la pallacanestro, il tennis e molte altre discipline sportive. L’azienda produce anche orologi da polso, occhiali, abbigliamento casual per adulti e bambini, abbigliamento per il mare, ecc. (Wikipedia)

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli
Tags: Nike

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago