Cerca
Close this search box.

Jennifer Lopez: dal ghetto al tetto di Hollywood

Jennifer Lopez
Conosciuta in tutto il mondo come J.Lo, Jennifer Lopez è un'artista poliedrica: cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica e molto altro.

Conosciuta in tutto il mondo come J.Lo, Jennifer Lopez è un’artista poliedrica: cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica, televisiva, cinematografica, stilista, imprenditrice, produttrice di profumi, coreografa e scrittrice. E’ nata il 24 luglio 1969 a Castle Hill, nello Stato di New York.

Jennifer Lopez, star mondiale

Fatto sta che Jennifer Lopez è una delle massime esponenti del pop latino commerciale. Secondo Forbes, è la più ricca latino-americana nel mondo di Hollywood. Ma pure la più influente attrice ispanica d’America secondo la lista dei top 100 della rivista People. Si tratta di un fenomeno commerciale, come dimostrano i 10 album scritti dal 1999 a oggi. Ha vinto l’America Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist nel 2003, l’American Music Award for Favorite Latin Artist nel 2007.

Anche attrice

Non contenta di sfondare con la voce, è apparsa pure nei film, vincendo l’Alma Award nel 1998 e nel 1999. Al Festival di Sanremo 2010 è stata ospite speciale, cantando What is love? Ha pubblicato un film, Prima o poi mi sposo, e un album, J.Lo, nel giro di una settimana, portandoli al primo posto in classifica tutti e due. Come lei solo Barbra Streisand e Whitney Houston. Nel 2010, L’Oréal l’ha scelta come testimonial. A quasi 42 anni è stata nominata come la donna più bella del mondo dal magazine People. In carriera, ha venduto 80 milioni di dischi e si stima abbia un patrimonio di 400 milioni di dollari.

Nel 2013 Jennifer Lopez si è vista assegnare la stella numero 2500 sulla Hollywood Walk of Fame. Nel 2014 è stata la prima donna a ricevere il premio Icon Award ai Billboard Music Awards. E sempre nel 2014 si esibisce alla cerimonia di apertura dei Mondiali in Brasile, cantando insieme a Pitbull e Claudia Leitte We are one (Olè Olà). Ha alle spalle tre matrimoni e altrettanti divorzi e una storia burrascosa con Ben Affleck, con cui si sarebbe dovuta sposare.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter