Styling

Danilo Gallinari: ecco la new entry nella squadra Kia

Il popolare campione di basket Danilo Gallinari è la new entry nella “incredibile” squadra di personaggi sportivi che hanno scelto di legare il loro nome e la loro immagine al marchio Kia. Gallinari, classe 1988, ha conquistato la sua popolarità in Italia con la maglia dell’Olimpia Milano e si è poi trasferito nel 2008 negli USA dove è diventato un protagonista del Campionato NBA.

Danilo Gallinari The Rooster

Figlio d’arte (suo padre Vittorio Gallinari ha vinto quattro Scudetti con l’Olimpia) è conosciuto negli USA con il soprannome di “The Rooster” (il Gallo in Italia) e gioca attualmente nella squadra dei Denver Nuggets, dopo aver militato nei New York Knicks.

Oggi è leader indiscusso della Nazionale Italiana Basket. La sua nomina a testimonial ufficiale di Kia Motors Italia, definita anche grazie alla consulenza dell’agenzia Comark di Claudio Negri, sottolinea ulteriormente il legame di Kia con il Basket. Kia Motors America, filiale USA del marchio coreano, è infatti Official Automotive Partner oltre che promotore di numerose manifestazioni e iniziative collegate al Campionato NBA.

Senza dimenticare la Spagna, dove Kia Motors è main sponsor di tutta la lega Basket e vanta tra i propri ambassador ufficiali una new entry della portata di José Calderon, a sua volta star dell’NBA con i New York Knicks. La personalità del campione italiano, come sottolineato da Kia Motors Italia, è perfettamente allineata con lo spirito del brand e, in particolare, con le caratteristiche di grinta, agilità ed eleganza del nuovo Kia Sportage nella versione GT-Line, introdotta sul mercato italiano all’inizio del 2016.

Gallinari e Kia, binomio perfetto

Il campione italiano ha così commentato la sua nomina a Kia Ambassador: “Sono felicissimo di questo incarico, per il prestigio e per il legame fra Kia e questo sport. Il fatto di essere in compagnia di notissime star della NBA come LeBron e Blake è per me un ulteriore motivo d’orgoglio”.

Nell’occasione Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director di Kia Motors Italia ha dichiarato: “Un campione italiano come Gallinari, è uno straordinario veicolo di promozione dei valori del nostro marchio perché possiede la personalità e l’immagine giuste per accompagnare i nostri messaggi su una vasta gamma di media. La collaborazione prevede attività social sinergiche sui canali di Kia Motors Italia e su quelli del giocatore, la partecipazione di Danilo agli eventi più importanti del calendario Kia Motors Italia e la realizzazione di un viral video che vedrà il giocatore protagonista insieme al Nuovo Kia Sportage. E questo è solo l’inizio”.

Da parte sua l’Amministratore Delegato di Kia Motors Italia Giuseppe Bitti ha aggiunto: “Kia è un marchio giovane e dinamico, portatore di una straordinaria carica emotiva e l’accostamento con lo sport ai massimi livelli, più che una scelta, è una logica conseguenza. Assieme al calcio e al tennis, il basket è un altro pilastro della strategia globale e avere in squadra un elemento italiano come Gallinari è per noi un valore aggiunto”.

Qui il sito ufficiale Kia Motors Company.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago