Nice To Link You Ford Italia
La scorsa settimana a Milano si è tenuta al BASE Milano la Social Media Week, la piattaforma globale che condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni su come i social media e la tecnologia stiano cambiando la società e la cultura in tutto il mondo. Ford Italia, partner della manifestazione, ha illustrato l’approccio con i Millennials e lo storytelling del Brand in territori non automotive, in particolare nel mondo food, nel corso di 3 panel molto interessanti: “Social Eating: il cibo è ancora e sempre convivialità?”, “Creare esperienze per i millennial” e “Food in real time: Snapchat, Periscope, Facebook”. Presente Andrea Del Campo, responsabile ufficio stampa Ford Italia, che abbiamo avuto il piacere di intervistare. Qui sotto la nostra video-intervista con Andrea Del Campo.
Al BASE Milano era a disposizione di tutti lo spazio #NiceToLinkYou nel quale i partecipanti hanno potuto stabilire nel mondo reale un contatto magari già esistente nel mondo digitale, stabilendo nuovi link ed estendendo il proprio network. In tale spazio è stato possibile esprimere la propria creatività o semplicemente rilassarsi ricaricando le batterie, sia quelle mentali tra una sessione e l’altra, sia quelle dei propri dispositivi, grazie alle “power station” messe a disposizione dall’Ovale Blu. Non a caso noi di Stylology.it abbiamo più volte usufruito dello spazio per scrivere, riposare e ricaricare i nostri device.
Ma non solo socialize e mobilità internet: #NiceToLinkYou ha proposto un servizio gratuito di Social Car a bordo di alcune Ford EcoSport, il SUV compatto dell’Ovale Blu, che oltre a unire i vantaggi delle auto di dimensioni contenute, come praticità, accessibilità ed efficienza, alle qualità tipiche dei SUV, come versatilità, comodità e spazio, è ricca di tecnologia e connettività.
L’EcoSport, infatti, è disponibile con il sistema di connettività Ford SYNC, che permette di utilizzare, tramite avanzati comandi vocali, telefoni, smartphone e lettori musicali, collegati tramite Bluetooth e USB. Il SYNC è dotato anche di AppLink, che permette di utilizzare a bordo dell’auto, tramite comandi vocali, una serie di popolari app, e dell’Emergency Assistance, che in caso d’incidente chiama automaticamente il 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo.
Insomma, una bella settimana in compagnia di Ford Italia alla Social Media Week milanese. Alla prossima!
[Photo by Stylology.it]
LEGGI ANCHE: Ford KA+ 5 porte: spaziosa, efficiente e dinamica.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…