Cerca
Close this search box.

Se McDonald’s fosse Apple

McDonald's come Apple
Come sarebbe McDonald's se fosse Apple? Ecco uno splendido video che gira su YouTube da diverso tempo. Merita di essere visto.

McDonald’s come Apple. Oggi vi proponiamo un video che ha raggiunto oltre 2,4 milioni di views. E’ un po’ datato, ma merita di essere riproposto. Una splendida produzione targata BuzzFeed, uno dei siti internet più popolari e innovativi del panorama mondiale. Se le pubblicità di McDonald’s fossero come quelle di Apple? Ecco come sarebbe lo spot.

La McDonald’s Corporation è la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo[4] ed è di origine statunitense. Gestisce le proprie filiali direttamente, o tramite franchising. La sede è a Oak Brook, un sobborgo di Chicago, nello Stato dell’Illinois. I ristoranti McDonald’s sono diffusi in tutto il mondo (impiegano a tempo pieno circa 438.000 persone) e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili della cosiddetta globalizzazione, dello stile di vita frenetico e del consumismo moderno.

Nel 2015 McDonald’s Italia è stata Official Sponsor[19] di Expo 2015 con un padiglione affacciato sul Decumano, comprendente anche un ristorante. La scelta dell’organizzazione di Expo di avere come sponsor e quindi ospitare un locale della multinazionale del fast food ha causato alcune polemiche soprattutto da parte di Slow Food con relativa risposta di McDonald’s. (Wikipedia)

McDonald’s: chi è Ronald

Chi è Ronald McDonald? Ronald McDonald è un personaggio immaginario abbigliato da clown, è uno dei simboli della compagnia di fast foodMcDonald’s Corporation. Nel 1962, al fine di fidelizzare le famiglie e soprattutto i bambini, un negozio in franchising di Washington D.C. sponsorizzò uno spettacolo per bambini battezzato Bozo’s Circus (il Circo di Bozo). Bozo il clown era un personaggio in franchising, interpretato a Los Angeles da Willard Scott. Quando lo spettacolo fu annullato Scott fu assunto per rappresentare la nuova mascotte di McDonald’s, Ronald McDonald, nei primi tre spot televisivi che includevano il personaggio, nel 1963. Il personaggio venne poi diffuso in tutto il resto degli Stati Uniti grazie ad una campagna pubblicitaria. Per accompagnare Ronald è stata sviluppata un’intera truppa di personaggi usciti da “McDonaldland”: si sono potuti vedere dei personaggi somiglianti a degli hamburger e altri senza una forma particolare.

LEGGI ANCHE: 1 aprile 1976: 40 anni fa nasceva la Apple.

Post correlati

Apple Vision Pro

Vision Pro: scopriamo il rivoluzionario visore per la realtà mista

Momento storico per Apple, poiché a partire da oggi i suoi negozi americani inizieranno la vendita di Vision Pro, un visore per realtà mista (aumentata e virtuale) valutato a 3.499 dollari. Questo lancio rappresenta il primo passo significativo dell’azienda in un nuovo settore di prodotto da quando introdusse l’Apple Watch nove anni fa. Vision Pro,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter