Kia Road to Paris: si vola a Euro 2016

Kia Road to Paris
Kia Road to Paris è il nome del torneo di calcio a 5 organizzato da Kia Motors Italia in previsione di Euro 2016. Ecco chi ha vinto.

Kia Road to Paris è il nome del torneo di calcio a 5 organizzato da Kia Motors Italia in previsione di Euro 2016 e che consentirà alla squadra vincitrice – il team di Napoli degli Elastic Boys – di volare in Francia e di essere ospite di Kia nel corso della partita valida per i quarti di finale dei Campionati Europei UEFA 2016, che si giocherà nella città di Bordeaux.

Il torneo Kia Road to Paris si è concluso a Milano lo scorso 22 maggio: la finale è stata giocata dagli Elastic Boy e dal Magic Team di Pescara. Nella splendida cornice di piazza Gae Aulenti a Milano e di fronte ad un pubblico che ha partecipato in modo assai coinvolgente, gli Elastic Boys hanno portato a casa la vittoria, battendo il team avversario per 3 a 2. Il torneo era partito da Verona il 16 aprile e si è poi svolto attraverso cinque tappe che ha visto impegnate sessantadue squadre. E oltre ad assistere alla partita valida per i quarti di finale di Euro 2016, gli Elastic Boys avranno anche l’opportunità di partecipare al torneo internazionale Kia Champ Into the Arena – organizzato da Kia Motors Korea -, un torneo in cui si sfideranno tutte le squadre vincitrici delle singole competizioni nazionali.

[st-gallery id=”57474c0399eb5″]

Kia Road to Paris

In piazza Gae Aulenti a Milano ma anche in tutte le altre tappe del Kia Road to Paris il pubblico ha potuto partecipare anche al Road Show e apprezzare dal vivo i modelli più amati della gamma Kia: Optima, Rio, Sorento, cee’d, Soul e il Suv-crossover Sportage. Grazie alla possibilità di effettuare test drive e di prendere contatto diretto con le autovetture, il pubblico ha potuto così esprimere il proprio interesse per le auto di Kia. Il numero di prove su strada che sono state effettuate – circa mille – hanno appunto svelato un grande interesse per il brand, ed in particolar modo per la nuova generazione di Sportage.

Attraverso l’organizzazione di quello che può essere definito un campionato di calcio nel campionato di calcio, Kia rafforza così ulteriormente non soltanto la sua posizione di sponsor principale di Euro 2016 ma sottolinea anche il rapporto che lega il marchio coreano allo sport di altissimo livello.

Post correlati

Kia EV6

Kia EV6: una nuova filosofia di design svela l’elettrica nativa

Kia EV6 è il primo modello elettrico della casa coreana con piattaforma specifica, definito “il manifesto di un design innovativo che pone al centro l’uomo e la potenza dell’elettrificazione“. I dettagli tecnici del crossover saranno divulgati nelle prossime settimane, sebbene la stretta parentela che la lega a Ioniq 5 (marchio Hyundai)  è lecito attendersi la

Leggi tutto
Kia Corporation

Kia Corporation: nuovo nome, nuovo logo e 7 elettriche entro il 2027

Promuovere la mobilità sostenibile con una visione più ampia del marchio. Kia cambia volto. E lo fa innanzitutto annunciando il nuovo nome aziendale. Kia Motors Corporation diventa Kia Corporation. Rimuovendo la parola “Motors”, il nuovo nome aziendale di Kia sottolinea l’impegno nella sua strategia a lungo termine, denominata “Plan S“. Questo piano strategico, annunciato nel

Leggi tutto